Incidenti: ciclisti investiti sul lungomare e presso i Portici di Senigallia
Travolti da un pattinatore e da un'automobilista
Due incidenti in questi ultimi giorni a Senigallia, subiti entrambi da ciclisti. Verso le 10 di lunedì 21 marzo un uomo in sella alla sua bicicletta è stato investito da un’automobile mentre stava attraversando la carreggiata lungo i Portici Ercolani.
L’uomo di 80 anni ha attraversato la strada; nel mentre stava sopraggiungendo una Y10 guidata da una ragazza di Senigallia che non è riuscita ad evitare l’impatto e che ha fatto cadere a terra l’uomo.
Sul posto sono intervenuti 118 e Polizia Municipale per i rilievi; le condizioni dell’uomo non sono gravi, qualche taglio ed ematomi.
Un altro ciclista era stato investito da un giovane pattinatore domenica 20 marzo sul lungomare Dante Alighieri di Senigallia: in questo caso i due sono entrambi finiti in ospedale con diversi giorni di prognosi.
Il ragazzo stava pattinando sul marciapiedi mentre veniva ripreso con un cellulare dagli amici: le riprese delle sue evoluzioni sarebbero dovute finire su Youtube, ma il finale è stato diverso.
Saltata la siepe che gli copriva la visuale, il giovane 26enne invece di atterrare sulla strada, è "planato" su un uomo fabrianese in bicicletta che pedalava regolarmente sulla pista ciclabile, ignaro di ciò che stava accadendo. Il forte impatto ha causato diverse lesioni al 40enne.
Subito l’intervento della Polizia Municipale che ha multato il giovane per divieto di transito in pattini sul marciapiedi, ma non si esclude che verranno presi ulteriori provvedimenti viste le "acrobatiche" esibizioni.
di Barbara Baldassari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!