Ancora forte sinergia tra Istituto Panzini Senigallia e Giardino degli Angeli
Il 25 aprile cena di solidarietà per gli studenti. Pasquini: “Collaborazione molto apprezzata”
Prosegue la collaborazione tra l’Istituto Alberghiero “Panzini” e l’associazione “Giardino degli Angeli”, onlus dedita ad aiutare bambini con progetti socio-educativi a Canavieiras. Presso la medesima scuola si svolgerà una cena di beneficenza, il cui ricavato andrà a finanziare la struttura scolastica in Brasile.
Non è la prima volta che il “Panzini” si trova a supportare iniziative dell’onlus: infatti si è giunti ormai al settimo anno di sodalizio, suggellato dalla consueta cena di beneficenza.
E il 23 febbraio scorso c’è stata la presentazione del motociclista Simone Saltarelli come sponsor etico.
La dirigente scolastica Maria Rossella Bitti ha tenuto a ringraziare la prof.ssa Simonetta Sagrati, la quale, a nome di tutti i docenti della scuola, mantiene i cintatti tra Istituto e Associazione: “Partecipiamo come socio onorario a un progetto di grande sensibilità che tocca bambini e giovani”, ha detto.
E Anche l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal vicesindaco Maurizio Memè, fa sentire la propria vicinanza: “Siamo convinti che il “Giardino degli Angeli” sia un’eccellenza sul territorio per quanto riguarda la sensibilizzazione. In un mondo che va veloce e segnato da individualismi ed egoismi, opera un rallentamento in cui noi possiamo riflettere su chi sta peggio di noi. La cena rievoca perfettamente lo slogan che essa si dà: “Ciò che dai è tuo per sempre, ciò che tieni è perduto per sempre””.
Silvio Pasquini, presidente dell’onlus, ringrazia anche gli sponsor intervenuti (Frigogel e Conti di Buscareto) e fa il punto dell’operato in Brasile: “Oltre al sesto anno della Scuola Materna di Canavieiras, festeggiamo anche il primo anno dell’Istituto Alberghiero Planet Panzini, che presenta tre indirizzi: cucina, ricevimento e sala-bar; e 50 ragazzi iscritti a cui garantiamo l’accesso con borse di studio. Ma molto importante è la collaborazione che ci è offerta dal Senac, il più grande Istituto Alberghiero privato, sostenuto anche dallo Stato, con sedi a San Paolo e Salvador di Bahia. Esso ha apprezzato il nostro progetto, e ci fornisce supporto ed insegnamenti specializzati. Ci saranno corsi di base di 400 ore più settori di specializzazione”.
La cena, che si svolgerà il 25 aprile alle 19,30 presso la Sala Ricevimenti del “Panzini”, è quindi una buona occasione per raccogliere fondi e per salutare tante persone vicine al “Giardino degli Angeli”, e vi interverrà Sandro Renzi, referente operativo in Brasile per testimoniare l’operato. Amedeo Griffoni, con il trio Arerê (suono e colri della musica Bahiana) animerà la serata.
Per partecipare alla cena, la quota è di 60 euro.
Per conferma ed iscrizioni telefonare entro martedì 22 marzo alla segreteria dell’Istituto “Panzini”-07179111.
Il pagamento della quota di partecipazione può essere effettuato presso la segreteria sino al 24 marzo, oppure all’atto della registrazione dei convitati.
di Simone Paolasini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!