"Verso il 6 Maggio, Uniti per lo sciopero!"
Tre incontri pubblici per costruire anche a Senigallia la partecipazione
Partendo dall’appello nazionale "Uniti per lo sciopero. Per una nuova primavera di cambiamento in Italia" e dopo la grande giornata di mobilitazione cittadina del 19 febbraio, inizia giovedì 24 marzo il ciclo di incontri e dibattiti pubblici che "Uniti Contro la Crisi Senigallia" organizza in città in vista dello sciopero generale del 6 maggio.
– Giovedì 24 marzo, h. 21:30 presso il Gratis Club (Viale Bonopera 53):
"L’Aquila, cronaca di una speculazione annunciata".
Interverranno gli attivisti del comitato 3e32 de L’Aquila e l’ Ing. Stefano Bernardini.
Durante la serata saranno proiettate foto e video delle mobilitazioni aquilane per la ricostruzione della città. Sarà possibile firmare la legge organica di iniziativa popolare sulla gestione regolamentata delle emergenze.
– Venerdì 8 Aprile, h. 21.15, Auditorium San Rocco, "Lavoro bene comune". Interverrà Giorgio Cremaschi (Fiom).
– Ultima settimana di Aprile, giorno e luogo ancora da definire: "I precari e la generalizzazione dello sciopero". Interverrà Loris Campetti, giornalista de "Il Manifesto".
Questo ciclo di incontri ha l’intenzione non solo di stimolare e approfondire una discussione pubblica, ma anche e soprattutto aprire una discussione cittadina sui contenuti e sulle pratiche dello sciopero per poi organizzarne la partecipazione attiva.
da Uniti Contro la Crisi Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!