SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

"Misalvocosì": opuscoli agli alunni di Ostra in caso di calamità

Materiale informativo nelle scuole elementari e materne grazie alla Consulta sulla Sicurezza di Ostra

Comune Ostra standard

Scorcio  di OstraLa Consulta sulla Sicurezza del Comune di Ostra si è impegnata nella distribuzione di appositi opuscoli in tema di informazione e prevenzione in caso di eventi calamitosi, agli alunni delle scuole elementari e delle materne del territorio.

Gli opuscoli dal titolo "Misalvocosì" hanno le pagine raffiguranti disegni per un facile ed efficace apprendimento al fine di diffondere autocontrollo e fiducia individuale negli adolescenti.

Il progetto sopra esposto, si è reso possibile grazie alla disponibilità della Protezione Civile locale in seno all’Associazione dei Carabinieri in Congedo di Ostra, il cui presidente Loriano Tonelli, membro della Consulta, si è impegnato a richiedere e prelevare gli oltre 500 opuscoli ceduti in donazione dal Coordinamento Regionale della Protezione Civile.

Altro aspetto importante è stata la partecipazione dell’ANPAS, in seno alla Croce Verde di Ostra, nella persona di Fabrizio Bellagamba già membro della Consulta, e del consigliere di minoranza rappresentante in Consulta, Larisa Lupini, che si sono impegnati nel presentare e spiegare il contenuto ai giovani destinatari.

La consegna è stata effettuata nella mattinata di venerdì 4 marzo presso le scuole Materne Biancaneve e Peter Pan e in quella seguente, sabato 5, presso le scuole Elementari Crocioni e Morganti.

Si ringraziano la Protezione Civile Regionale, il dirigente d’istituto scolastico Umberto Migliari, i docenti che hanno collaborato e tutti i membri della Consulta sulla Sicurezza che hanno creduto in questo progetto.


dal Presidente Corrado Catalani

Pubblicato Mercoledì 16 marzo, 2011 
alle ore 12:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno