SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le atlete della Polisportiva Senigallia ancora sul podio

Le ginnaste ritmiche si sono qualificate alla fase nazionale della gara sincrogym

2.566 Letture
commenti

A.S.D. Polisportiva SenigalliaDomenica 13 Marzo presso il palazzetto dello sport di Pesaro si è svolta la fase regionale della gara sincrogym, valevole per la qualificazione alla fase nazionale che si terrà a Pesaro dal 4 al 12 Giugno prossimi.

La A.S.D. Polisportiva Senigallia, capitanata da Proverbio Ottavia e Montesi Elena e sostenuta nella preparazione tecnica dalla coreografa Mariani Daniela, si è presentata con ben quattro squadre, tre delle quali hanno centrato l’obiettivo della qualificazione alla fase nazionale.

Le prime a gareggiare sono state le squadre delle più piccole di età, le ginnaste della 1° fascia le quali potevano presentarsi sia con un esercizio a corpo libero sia con attrezzi; ed è proprio in questa ultima categoria che la squadra della Polisportiva Senigallia si è classificata al terzo posto presentando un esercizio di squadra con l’attrezzo palla.

Le ginnaste sono: Biagioli Lucia, Abbrugiati Martina, Badiali Doriana e Diambra Agnese.

Si è poi proseguito con la 2° fascia, dove le nostre ginnaste "veterane" hanno presentato sia un esercizio a corpo libero sia con l’attrezzo fune.

La squadra a corpo libero è composta da: Donati Elisa, Pierpaoli Cecilia, Gutierrez Alessandra, Cerasa Letizia e Massacesi Margherita, classificatesi terze, mentre la squadra alle funi è composta da: Filipponi Camilla, Fabri beatrice, Tamburini Elena, Piermarioli Sofia, Allegrezza Agnese e Vernelli Marta, le quali per un soffio sono risultate quarte ottenendo anche loro la qualificazione alla fase nazionale.

Questi risultati vanno a premiare le ginnaste che in questa settimana in particolare si sono allenate in condizioni non idonee poichè dopo il maltempo che la scorsa settimana si è abbattuto sulle Marche, la palestra dove le ginnaste abitualmente si allenano si è allagata procurando danni all’attrezzatura.

Grande soddisfazione per la tecnica Proverbio Ottavia, la coreografa Mariani Daniela e la responsabile di settore Montesi Elena che con grande passione proseguono la loro quotidiana attività.

da A.S.D. Polisportiva Senigallia

Polisportiva Senigallia a.s.d.
Pubblicato Martedì 15 marzo, 2011 
alle ore 10:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura