SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ancora un ko per la Pallacanestro Senigallia contro la capolista Perugia

Gli umbri dimostrano tutto il loro talento dando ai biancorossi oltre 20 punti. Si riprende il 27 marzo

1.468 Letture
commenti

Pallacanestro SenigalliaNella ventiseiesima giornata del campionato di Serie A dilettanti, la Pallacanestro Senigallia viene sconfitta sul campo della Liomatic Perugia con il risultato di 83-60. Altro k.o. esterno per i ragazzi di coach Regini. Sul campo della capolista, Senigallia rimane in gara fino al riposo lungo. Poi, nel terzo quarto, Perugia aumenta l’intensità offensiva e fa emergere il suo alto tasso tecnico, piazzando il break che chiude definitivamente la partita. Nel prossimo turno, in programma domenica 27 marzo (ci sarà, dunque, una domenica di sosta), la Goldengas affronterà la Zerouno Moncalieri al PalaPanzini, in quello che sarà un altro match fondamentale per continuare a sperare nella salvezza.

La partita – Perugia inizia forte e si porta subito sul 9-0. Sono i 6 punti consecutivi di Facenda a ricondurre la Goldengas ad un possesso di distanza al 3’, 9-6. Senigallia prende vigore e con Gnaccarini impatta a quota 9 al 6’. Perugia riallunga con i 7 punti di fila di Musso, andando sul 16-9 all’8’. Il primo periodo si chiude con la Goldengas che limita i danni, 22-17.

Ad inizio di secondo quarto, i ritmi si abbassano un po’. La Liomatic controlla il vantaggio e anzi riesce ad incrementarlo, 27-19 al 5’. Senigallia non trova la via del canestro e i padroni di casa ringraziano, arrivando al +14, 33-19. Pierantoni e Facenda danno ossigeno alla Goldengas che va al riposo lungo sotto di 7 lunghezze, 39-32.

Al rientro dagli spogliatoi, Perugia si porta sul +13, 45-32, dopo 2’ di gioco. Senigallia reagisce e torna a -8, 49-41. A questo punto, la Liomatic mette il turbo e con grande intensità vola a +16, 57-43. La Goldengas sembra accusare il colpo e si va al terzo riposo con la squadra di coach Paolini che conduce 61-45.

Nell’ultimo periodo, Senigallia non ha più energie e i grifoni raggiungono anche il +26, 76-50, al 5’. Nei restanti minuti, la Goldengas cerca di limitare i danni, ma Perugia non rallenta e va a vincere con il risultato di 83-60.

LIOMATIC PERUGIA 83: Chiatti 7, Musso 19, Caroldi 8, Pazzi 15, Baldi Rossi 9, Salibra, Cornacchia, Carenza 2, Derraa 7, Bonamente 16. Allenatore: Riccardo Paolini.

GOLDENGAS SENIGALLIA 60: Gnaccarini 9, Pierantoni 7, Monticelli 5, Penserini 4, Catalani, Giommi n.e., Perini 10, Centanni 5, Facenda 11, Maddaloni 9. Allenatore: Paolo Regini.

Parziali: 22-17, 39-32, 61-45, 83-60.
Arbitri: Sivieri di Vigarano Mainarda (Fe) e La Rocca di Roma.

da Asd Pallacanestro Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura