SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Live a Barbara per il trio acustico dei Musaico

L'appuntamento con la musica d'autore italiana è fissato per sabato 12 all'Insomnia Club

Ascolinotizie.it

Musaico - trio acusticoDopo un’estate densissima di concerti ed un inverno di silenzio (trascorso per lo più ad arricchire ed aggiornare il repertorio, oltrechè dedicato alla stesura dei nuovi brani), Marco Petrucci torna ad esibirsi dal vivo con i Musaico, il trio acustico che già da un paio di anni sta riscoprendo la musica d’autore italiana, in uno spettacolo ricco di note, immagini e suggestioni.

Teatro del ritorno alla scena live della band sarà l’Insomnia Club di Barbara e l’appuntamento è fissato (ad ingresso libero) per sabato 12 marzo alle ore 22.00.
I Musaico si presenteranno nella formazione originaria, composta dall’eclettico Renzo Ripesi alla chitarra e alla voce, dal talentuoso “enfant prodige” Claudio Marchetti alla tastiera e ai cori, e naturalmente dal cantautore senigalliese Marco Petrucci alla voce.

Ancora una volta i Musaico si affideranno alla ricetta consolidata del viaggio dentro la musica d’autore italiana, in un percorso che toccherà nuove tappe ed autori, alternando ad alcuni grandi classici della nostra tradizione (da De Andrè, a Capossela, passando per Fossati e Tenco) molti dei brani che Petrucci ha scritto nel corso di questi anni per i Nomadi, compresa la struggente “Qui”, inserita nell’ultimo album di inediti della band emiliana.

Una scaletta che si muoverà partendo dai brani più intimi e di atmosfera, per aumentare decisamente i ritmi nella seconda parte, senza ovviamente perdere mai di vista il team del viaggio.

Appuntamento da non perdere dunque per sabato a Barbara. Chi volesse cenare può farlo prenotando allo 071/9675013

da Anima Comunicazione

Anima Comunicazione
Pubblicato Giovedì 10 marzo, 2011 
alle ore 14:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno