I gruppi in maschera per il Carnevale di Senigallia: FOTO e VIDEO della sfilata
Carri allegorici e tanta gente lungo le vie del Centro Storico, complice il bel tempo
Non ha tradito la consuetudine la ventinovesima edizione del Carnevale cittadino di Senigallia, portando per le strade del Centro Storico i carri allegorici e centinaia di persone in maschera, oltre ai tantissimi spettatori lungo il percorso della sfilata, invogliati dal bel sole.
Vi proponiamo tante foto scattate durante la sfilata dell’8 Marzo.
Abbiamo immortalato maschere che rappresentavano tanti popoli del mondo: vichinghi, scozzesi, indiani pellerossa, cinesi, olandesine… Non mancavano "rappresentanti" della natura: macachi, mimose e animali vari, così come tanti oggetti: matite, libri, carte da briscola.
Gettonati anche personaggi di cartoni animati, videogiochi, libri o semplicemente di fantasia: il mondo Disney, i Simpson, le fate, i Barbapapà, Super Mario Bros., Dracula, l’albero magico.
Alcuni gruppi mascherati hanno invece puntato dritto sull’attualità: 150 anni dall’Unità d’Italia, con Garibaldi e Cavour, satira sulle vicende che coinvolgono il premier Berlusconi, con Disco Bunga Bunga e il carro della Presidenza del Consiglio, pieno di allusioni a Ruby.
Spazio anche per i patiti della musica, con il carro Festivalbar, per la "Pulizia Municipalle" e pure per la Papa-mobile con a bordo nientemeno che il Santo Padre!
Peccato che neppure la partecipazione di un "ospite" tanto importante sia riuscita ad impedire la sempre più eccessiva "battaglia" a colpi di bombolette di schiuma da barba, nè a scacciare i venti di crisi: vogliamo meno coriandoli e più dolcetti!
VIDEO: tutti i carri del Carnevale 2011 di Senigallia
di Luca Ceccacci
foto di Barbara Baldassari, Hana Richtrova e Luca Ceccacci
video di Barbara Baldassari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!