SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Manifestazione a Senigallia in difesa della Costituzione

Lunedì 7 presso la sede PD l'incontro per organizzare l'appuntamento in piazza Roma di sabato 12

Senigallia.org

Volantino manifestazione a SenigalliaMartedì 1° marzo si è costituito il Comitato “A difesa della Costituzione Senigallia” per dare vita e organizzare la manifestazione “A difesa della Costituzione”, sabato 12 marzo presso piazza Roma (Senigallia). Iniziativa legata alla grande manifestazione nazionale, sempre lo stesso giorno, a Roma per difendere i valori costituzionali e il tricolore.

La manifestazione di piazza Roma a Senigallia è una manifestazione di tutti. Una grande manifestazione trasversale. E per questo invitiamo a tutti, associazioni, circoli culturali, movimenti, comitati cittadini, forum, forze politiche, sindacati ad aderire e a incontrarci lunedì 7 marzo presso la sede del Pd Senigallia, che ci ospita, in via Arsilli nr. 94/1 (Senigallia) alle ore 18:30.

L’incontro è aperto a tutti per l’organizzazione della manifestazione. Una partecipazione che sarà importantissima perché non si tratta, ora, di stare dalla parte giusta, di capire chi sono i buoni e chi i cattivi, come se esistesse una linea netta che li separa. Si tratta, più semplicemente, di immaginarci da qui a venti, trent’anni, e di immaginare quale Italia vorremo raccontare ai nostri figli e ai nostri nipoti, e di pensare a che cosa risponderemo quando ci verrà chiesto “tu dov’eri?”, “che cosa facevi?”.

Post-it "A difesa della Costituzione": manifestazione il 12 marzo anche a SenigalliaPer info:
e-mail: difesacostituzionesenigallia@yahoo.it
blog: //adifesadellacostituzionesenigallia.wordpress.com/

Breve vademecum manifestazione:

• La manifestazione è aperta a chiunque creda che la Costituzione sia una somma di diritti e di doveri per tutte le cittadine e tutti i cittadini, che sono sovrani nel proprio paese, come sancito dall’Art.1.
• La manifestazione è organizzata per difendere i valori della legalità repubblicana – troppo spesso impunemente violati – e della dignità costituzionale che non dev’essere calpestata.
• La manifestazione vuole ribadire la necessità della certezza del diritto, che  è  il primo bene pubblico indispensabile per ciascun cittadino, di qualunque schieramento. Per questo motivo si preferisce non vi siano simboli riconducibili a partiti o sindacati, nel rispetto dell’iniziativa che vuol’essere trasversale ed aperta a chiunque vi si riconosca.
• La manifestazione si rivolge a tutte e tutti, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali, come sancito dall’Art.3, perché la Costituzione è di tutte e tutti e dev’essere protetta e difesa da cittadine e cittadini, giovani e meno giovani. Sempre.
• La manifestazione è più bella se avremo tra le mani un tricolore e una costituzione con i quali urleremo ‘basta’ a chi continua ad anteporre interessi privati al bene comune del nostro paese.


da Comitato “A difesa della Costituzione” Senigallia

Pubblicato Venerdì 4 marzo, 2011 
alle ore 14:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura