Con la musica da camera si conclude la rassegna "Forme di Concerto"
Domenica 6 marzo appuntamento all'auditorium San Rocco
Con l’ultimo appuntamento in programma domenica 6 marzo, giungerà al termine Forme di Concerto, la rassegna di musica dal vivo organizzata dalla Scuola di Musica “Bettino Padovano” con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione Comunale.
Il concerto finale – in programma alle ore 17 presso l’Auditorium di San Rocco, ad ingresso libero – sarà dedicato alla musica da camera e vedrà come protagonisti musicisti del tutto speciali: a esibirsi in trio saranno infatti Gabriele Gemignani, primo violoncello dell’orchestra di Santa Cecilia; Elena La Montagna, violinista; e Giovanni Valentini, stimato docente del Conservatorio di Pesaro, al pianoforte. Il programma fonde tradizione e modernità, con musiche di Schubert e Shostakovich.
Questa terza edizione dell’iniziativa, che si è snodata in una serie di sei appuntamenti, ha visto l’alternarsi sul palcoscenico di artisti e musiche di vari generi, legati dall’alta e raffinata qualità interpretativa degli esecutori. Ogni concerto ha inoltre avuto la cornice di un insieme di partecipazioni di altre forme d’arte.
La possibilità di coinvolgere musicisti che credono nella valenza della forma concerto come esperienza di contatto con il pubblico per condividere un’esperienza di bellezza sonora è stata resa possibile grazie all’esperienza sviluppata da un gruppo di docenti e collaboratori dell’Associazione Harmonia, che gestisce la Scuola di Musica “Bettino Padovano”. Oltre al sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia, merita infine di essere ricordato il contributo fornito anche della BCC di Ostra e Morro d’Alba e di St.ile, servizi di consulenza per le aziende.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!