Scacco Matto velocissimo ne L’Arrocco Roveresco numero QUINDICI
Il Bianco stavolta vince in tre mosse: indovinate come!
Quiz numero QUINDICI per L’Arrocco Roveresco, rubrica di 60019.it dedicata al gioco degli scacchi. Nella partita proposta in questa uscita assisteremo ad un Bianco che non perde tempo e vince già dopo poche mosse.
La scacchiera disposta da Mario Pizzi del Circolo Scacchistico Senigalliese, infatti, ci mostra come molti pezzi siano ancora nella propria posizione iniziale: mancano solo alcuni pedoni, i cavalli neri e gli alfieri bianchi, ma è già tempo di dare lo Scacco Matto!
La mossa tocca al Bianco, che in tre turni di gioco riuscirà a bloccare il re Nero e vincere la partita. Buon divertimento!
Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.
Di seguito, la soluzione del problema numero QUATTORDICI, che come ci ha giustamente segnalato il lettore FR, si risolveva anche in una sola mossa: noi vi proponiamo la soluzione più lunga che porta comunque il Nero a dare Scacco Matto. Ecco come!
a cura delCircolo Scacchistico Senigalliese
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!