SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tentano la truffa ad un’anziana: si fingono impiegati della Provvidenza

Rintracciati dai Carabinieri di Belvedere Ostrense, sono stati denunciati un napoletano e un salernitano

Truffe agli anzianiAncora truffe agli anziani, ma questa volta l’ottantenne che sarebbe dovuta essere la vittima è diventata la protagonista e i malviventi sono stati denunciati. E’ quanto è successo a Belvedere Ostrense martedì 22 febbraio quando due uomini campani pregiudicati si sono presentati a casa dell’anziana spacciandosi come impiegati della Provvidenza sociale.

No, non è un errore di scrittura: i due avevano tirato in ballo pure la Provvidenza cercando di guadagnarsi le simpatie della vecchietta che avrebbe, secondo i loro piani, dovuto firmare un contratto e versare ai due truffatori alcune "caparre" per poter ritirare una finta vincita di oltre 4.000€.

Quando l’anziana ha capito che c’era qualcosa che non andava, li ha cacciati di casa e ha chiamato il figlio per chiedere aiuto. Quest’ultimo ha denunciato il fatto ai Carabinieri di Belvedere che hanno con una pattuglia rintracciato i due uomini dopo nemmeno due ore.

Grazie all’intervento dei colleghi di Ostra, i due truffatori sono stati bloccati: per A.E. 68enne di Napoli e G.C., 58enne della provincia di Salerno, è scattata dunque una denuncia (a piede libero) per truffa.

Questo non è il solo episodio degli ultimi giorni di truffe agli anziani: nel weekend appena trascorso proprio a Senigallia un’anziana è stata raggirata e privata di 1.800€ per pagare un televisore al figlio di uno sconosciuto.

L’invito dei Carabinieri è quello di chiamare immediatamente le forze dell’ordine e denunciare qualsiasi fatto, anche se la vittima può provare vergogna per essere caduta nella trappola: una telefonata tempestiva può risolvere parecchi casi.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Venerdì 25 febbraio, 2011 
alle ore 9:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Anonimo2011-02-25 10:20:37
....è una vergogna,ma dove siamo arrivati?
Prendersela con i piu' deboli è un istinto animalesco,almeno le bestie lo fanno a fine biologico,ma la nostra civiltà da essere evoluti non è stata recepita affatto da questi malviventi,penso che dovrebbero stare nella giungla a confrontarsi con le altre bestie,e chissà se riuscirebbero a cavarsela!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno