Numero QUATTORDICI de L’Arrocco Roveresco: la rivincita del Nero
La rubrica di 60019.it dedicata al gioco degli scacchi
Dopo lo scacco matto del problema precedente, è il momento, per il Nero, di prendersi la rivincita, e lo farà col quiz numero QUATTORDICI de L’Arrocco Roveresco, rubrica di 60019.it dedicata al gioco degli scacchi.
In collaborazione con Mario Pizzi del Circolo Scacchistico Senigalliese, pubblichiamo infatti un quesito in cui la mossa tocca al Nero. E sarà proprio il Nero a dare Scacco Matto in tre mosse, esattamente come nel numero Tredici de L’Arrocco Roveresco, quando a vincere era il Bianco. Buon divertimento!
Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.
Ed ecco la soluzione del problema numero TREDICI, con il Bianco che dà Scacco Matto in tre mosse. Ecco come!
a cura delCircolo Scacchistico Senigalliese
Df2# in una mossa!
FR ha ragione.... Ci deve essere stato un errore di invio da parte mia oppure da parte della redazione. Adesso mi e' impossibile controllare nel mio database....controllerò appena possibile. Cari amici scacchisti scusate l' inghippo. come consolazione vi dico che ci sono rimasti quattro posti per un corso con il Grande Maestro Russo Igor Efimov. affrettatevi ad iscrivesti. Ciao a tutti Mario Pizzi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!