I campioni delle rotelle da Senigallia agli indoor di Lignano Sabbiadoro
In partenza la formazione da nazionale per tentare di riconquistare i 5 ori, 3 argenti e un bronzo del 2010
Sono in partenza i campioni Italiani ed Europei del pattinaggio senigalliese che durante l’inverno si sono ben preparati con impegno, costanza, sconfiggendo anche il freddo! La disciplina indoor sul parquet dei palazzetti dello sport, è una specialità che chiaramente è indicata per chi può ben prepararsi in dette strutture ma i nostri giovani campioni hanno sempre ben figurato anche con la preparazione all’aperto a basse temperature.
"Lo scorso anno infatti, ricorda Mauro Guenci, i miei ragazzi ci hanno regalato cinque ori, tre argenti ed un bronzo! Chiaramente quest’anno l’inverno non è stato molto clemente, in più si sono ridotte le possibilità di allenarsi sul parquet ad una sola volta la settimana! Assicuro comunque che i nostri ragazzi che si distinguono per impegno, maturità e serietà nello sport come nella vita, si sono ben preparati mai e dico mai, sottraendosi alle sedute di allenamento. Per questo appunto, li ringrazio anticipatamente compresi i loro genitori perché è già vittoria per me".
La rosa che si presenterà a Lignano Sabbiadoroè del calibro dei nazionali: Linda Rossi pluricampionessa italiana ed europea, degli altri campioni nazionali quali Roberta Magini, Valentina Arthemalle, dei vicecampioni d’Italia come il giovanissimo Michele Santarelli e dei famosi fratelli Latini, Fabrizio e Daniele che quest’anno possono conquistarsi il posto per i prossimi campionati del mondo in Corea; i giovani Davide Conti e Chiara Mesturini che quest’anno entra in squadra per la terna americana imbattuta delle campionesse d’Italia Rossi-Arthemalle. La Magini che lascia il posto a Chiara, va in squadra con la già campionessa d’Italia del parquet, Margherita Grassi e la grintosa Alessandra Merloni.
da Team Roller Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!