SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, la Vigor Senigallia pareggia con l’Atletico Gallo

Non basta il rigore di Congiu, il comando passa alla Falconarese. Mercoledì recupero con la Vadese

2.860 Letture
Un commento

Il saluto iniziale tra la Vigor Senigallia e l’Atletico Gallo ColbordoloUn rigore di Congiu al 64’ permette alla Vigor Senigallia di uscire imbattuta dal campo di Gallo di Petriciano. A partire da mercoledì 16 febbraio, data del recupero con la Vadese, sono in arrivo tre difficili match in trasferta per aggiudicarsi il vertice della classifica del campionato di Promozione ora occupato dalla Falconarese.

La partita è stata decisamente bella da vedere e piena di occasioni. Nel primo tempo i padroni di casa hanno costretto in maniera ottimale la Vigor a chiudersi in difesa, cercando poi di offendere solo con incursioni e ripartenze. Stesso discorso per quanto concerne la ripresa. In conclusione, un match equilibrato dove entrambe le squadre hanno offerto uno spettacolo calcistico degno di nota.

Al 15’ è la Vigor a sfiorare il vantaggio con un colpo di testa di Savelli su calcio di punizione, ma la palla viene respinta dall’ottimo portiere Foschi.
Al 37’ è il turno dell’Atletico Gallo: da sinistra Busca mette in mezzo per Ferri che cerca il goal con il tacco, ma la palla non entra. Sul finire del primo tempo il rossoblù Giovine salta l’estremo difensore avversario e tira: Giorgini salva e la ghiotta occasione sfuma.

Ripresa con gli stessi toni della prima frazione di gioco, ma al 48’ è l’Atletico Gallo a rompere il ghiaccio: sempre Busca riceve palla da Calandra e segna il vantaggio per i padroni di casa. E al 58’ Calandra cerca l’azione personale saltando tre difensori vigorini, ma poi il reparto arretrato recupera posizione e ferma il suo tentativo.

Dopo questo buon momento per l’Atletico Gallo sopraggiunge il pareggio della Vigor Senigallia: al 64’ il difensore Virgili commette fallo di mano all’interno dell’area di rigore. E Congiu, subentrato a Giovine, realizza il penalty portando il match sull’1-1.
Partita che si rimette in equilibrio fino al termine, se si eccettua nel recupero una bella azione del solito Busca che per poco non arriva all’appuntamento con la rete.

La Vigor Senigallia arriva così a quota 47 punti e cede nuovamente il comando del girone A di Promozione alla Falconarese, che ormai si candida come avversario principale con cui fare i conti per il vertice.
La Vigor dal canto suo ha ancora un match da recuperare, quello con la Vadese che si disputerà mercoledì 16 febbraio in trasferta. Se uscirà vincente o comunque imbattuta, potrà distaccarsi dalla Falconarese e riprendere il vertice della classifica anche se con un solo punto di vantaggio.

E il mese di febbraio prevede altre gare impegnative: il 20 e il 27 febbraio la Vigor sarà, rispettivamente, in trasferta contro il Castelfidardo e in casa contro la Cagliese.

ATLETICO GALLO COLBORDOLO: Foschi, Giorgini, Bruno, Virgili, Ferrini, Calandra (86’ Autiero), Righi, Russo, Ferri (71’ Polidori), Cavalli (78’ Muratori), Busca. All. Mariotti.

VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Ruggeri, Montanari (56’ Carboni), Giorgini, Paradisi, Morganti, Pandolfi, Smerilli, Savelli, Coppa, Giovine (57’ Congiu). All. Clementi

ARBITRO: De Meo di Macerata
RETI: 48’ Busca (A), 64’ rig. Congiu (V)
SPETTATORI: 200 circa

RISULTATI 25 GIORNATA – 13/02/11

A. River Urbinelli – Energy Resources Rio 0-0
Camerano – Castelfrettese 1-1
Fabriano – Offagna 2-2
A.G. Colbordolo – Vigor Senigallia 1-1
Falconarese – Castelfidardo 1-0
O.Ostra Vetere – Cagliese 1-2
Osimana – Brandoni Dorica 2-1
Pergolese – Vismara 0-1
Vadese – Passatempese 0-0

CLASSIFICA

Falconarese 49
Vigor Senigallia 47*
Cagliese 46*
A.G. Colbordolo 45
Castelfidardo 42
Vismara 41
Pergolese 38*
Osimana 36
Fabriano 36*
A. River Urbinelli 32
Castelfrettese 28
Energy Resources Rio 26*
Offagna 25*
Passatempese 25
Vadese 23*
Camerano 19
Brandoni Dorica 19
O.Ostra Vetere 18*

*una partita in meno

PROSSIMO TURNO – 20/02/11

Brandoni Dorica – O.Ostra Vetere
Cagliese – A. River Urbinelli
Castelfidardo – Vigor Senigallia
Castelfrettese – Osimana
Energy Resources Rio – Pergolese
Fabriano – Camerano
Offagna – Vadese
Passatempese – Falconarese
Vismara – A.G. Colbordolo

di Simone Paolasini

Simone Paolasini
Pubblicato Lunedì 14 febbraio, 2011 
alle ore 10:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
Luca 2011-02-14 10:33:00
Veramente la Falconarese è in testa a 49 punti...controlla meglio!
http://www.radioc1inblu.it/tribunastadio/default.asp?inDiretta=0&id_cps=21&ric=1
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura