Ostra, brucia intero allevamento di polli
Oltre 4000 animali morti, macchinari distrutti dall'incendio divampato, sembra, per un corto circuito
Oltre 4000 polli d’allevamento, 2000 uova, macchinari e 700 metri quadri di capannone completamente avvolti dalle fiamme. E’ quanto avvenuto in un capannone agricolo nella zona tra Montecarotto ed Ostra nella tarda mattinata di venerdì 11 febbraio, intorno alle 12:15/12:30. La causa, ancora da accertare, sembra un corto circuito, probabilmente partito dal quadro di comando dei macchinari per la distribuzione automatica dei mangimi.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Jesi, Arcevia e Senigallia per domare le fiamme che si erano propagate avvolgendo del tutto la struttura in cui nulla si è salvato. L’intero allevamento è andato perduto e ingenti sono i danni.
Preoccupazione per la copertura della struttura, in eternit: con le fiamme si sono disperse nell’aria pericolose quantità di amianto per cui la zona dovrà essere bonificata. Sul posto anche i tecnici di Arpam e Asl.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!