SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cedroni, Uliassi e le loro creazioni gastronomiche in Norvegia

I due chef, premiati con lo Swedish Seafood Award 2008, testimonial delle eccellenze di Senigallia

1.818 Letture
commenti
FAB Arredamenti Standard

Mauro Uliassi e Moreno CedroniMauro Uliassi e Moreno Cedroni, i due chef premiati a Goteborg con lo Swedish Seafood Award 2008, mercoledì 9 febbraio sono stati ospiti in Norvegia alla prima conferenza “Kystens Energi – Coastial Energy” che si tiene a Svolvaer, sulle isole Lofoten dal 9 all’11 febbraio.

Il tema centrale della conferenza, promossa dalla società SALT di Lofoten in collaborazione con l’Istituto Polare Norvegiese, è incentrato sull’innovazione nella produzione di energia e sulle opportunità imprenditoriali per le comunità costiere norvegesi. La conferenza sarà aperta da Trond Giske, ministro del commercio e dell’industria della Norvegia.

Proprio nella prima giornata dei lavori della conferenza i due chef senigalliesi stellati Michelin sono stati invitati a presentare le loro creazioni gastronomiche e a preparare la cena di gala con il pescato delle isole Lofoten, famose per lo stoccafisso considerato il migliore dell’intera Norvegia. Gli organizzatori della conferenza hanno scelto Mauro Uliassi e Moreno Cedroni in quanto vincitori del premio Kungfenan e poi, soprattutto, per riaffermare le potenzialità economiche dello stoccafisso in un quadro di sviluppo sostenibile dell’economia costiera delle isole Lofoten.

Per questa importante occasione l’Amministrazione comunale di Senigallia è stata rappresentata dall’Assessore ai Turismi Massimo Colocci che ha fatto ai convegnisti una specifica proposta turistica che prevede una vacanza a Senigallia alla scoperta delle eccellenze del territorio.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 11 febbraio, 2011 
alle ore 10:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno