SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arcevia, ridotti gli orari degli uffici comunali: il disappunto della minoranza

Trasparenza e Partecipazione: "Disservizio ai cittadini per ufficio tributi e tenico e mancata comunicazione"

1.583 Letture
commenti

logo del gruppo di Partecipazione e Trasparenza per ArceviaLa Delibera Giunta del 25 gennaio 2011 è la goccia che fa traboccare il vaso e pertanto noi del gruppo di Partecipazione e Trasparenza per Arcevia non possiamo tacere. Già a novembre del 2010 avevamo segnalato che l’ufficio tributi rimaneva aperto al pubblico soltanto il venerdì, oggi invece ad essere tagliato è l’orario di apertura dell’ufficio tecnico che sarà aperto soltanto per tre giorni a settimana.

Con questa nuova disposizione si è creato un ulteriore disservizio per i cittadini che si aggiunge alle altre innumerevoli inefficienze dell’organizzazione comunale.
Ricordiamo all’amministrazione che è chiamata a gestire la Cosa Comune e che il suo compito è quello di essere a servizio del cittadino.

Anche l’orario di apertura del Comune posticipato alle ore 10 ci sembra un affronto nei confronti della popolazione più anziana che trova maggiori difficoltà negli spostamenti: molte sono state le lamentele che abbiamo raccolto dai cittadini che si trovano ad aspettare davanti la porta dalle 8,30.

Stefania PalazzesiManifestiamo anche il nostro disappunto per il fatto che le persone che si recano presso gli uffici comunali non vengano accolte in modo adeguato. Basterebbe che il dipendente all’ingresso faccia da filtro e da punto informativo prima dell’accesso agli uffici, tutto ciò per evitare code inutili, perdite di tempo e gente che passa da un ufficio all’altro senza meta.

Visto che l’Amministrazione è deficitaria anche a livello di comunicazione ai cittadini, avvisiamo gli utenti che hanno ricevuto l’accertamento Tarsu 2005, che la data di scadenza per effettuare il pagamento del ravvedimento operoso per l’anno 2009 è stata posticipata dal 20 gennaio al 20 febbraio 2011.

Ricordiamo ai cittadini che il pagamento del ravvedimento operoso permette al contribuente un risparmio sostanziale dovuto alla diminuzione degli interessi, della sanzione amministrativa e delle spese di accertamento.

da Partecipazione e Trasparenza per Arcevia

Pubblicato Mercoledì 9 febbraio, 2011 
alle ore 9:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura