Uniti contro la soppressione del servizio di Guardia Medica di Ostra
Progetto Ostra si associa al coro di proteste contro la chiusura di un servizio essenziale per la vallata
La decisione assunta dalla ASUR n.4, di sopprimere il servizio di Guardia Medica ad Ostra è un fatto gravissimo contro il quale, in maniera unanime, tutte le forze politiche, e non, della nostra cittadina si oppongono in maniera forte e decisa.
Abbiamo accolto con stupore ed incredulità il grido d’allarme lanciato dal Sindaco Olivetti che denunciava la possibile chiusura di un importate servizio per Ostra e le zone limitrofe, specie dopo le rassicurazioni del Direttore Dott. Pesaresi di mantenere i servizi sanitari ancora rimasti ad Ostra, comune che più di tutti nella nostra vallata ha subìto pesanti tagli negli anni passati (Ospedale prima ed RSA poi).
Varie forze politiche locali (PD, PDL, Fiamma Tricolore) si sono mosse pubblicamente in modo unitario ed in sostanziale sintonia, chiedendo di fatto la stessa cosa.
Anche la nostra Associazione, ovviamente, si associa a questo coro di proteste e non mancherà di dare il proprio supporto in qualsiasi iniziativa si decidesse di intraprendere, nelle prossime settimane, a difesa di questo servizio assolutamente essenziale per la nostra realtà locale.
E’ altresì necessario che tutti i cittadini siano informati in maniera compiuta di quanto sta accadendo.
da Associazione Progetto Ostra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!