Senigallia balla Hip-Hop con Kris
Stage di danza con il ballerino e coreografo italiano Cristiano Buzzi
A Senigallia l`hip hop ha un grande seguito, nella danza e nella musica (Fabri Fibra in primis) ed è per questo che un grazie speciale va ad ARTEDanza a.s.d. (diretta da Valeria Chiarini) dinamica e nuova scuola di danza che, dopo il successo dello stage con Francesca Romana di Maio (ballerina di Amici) tenutosi il 15 e 16 gennaio, organizza in questo fine settimana, uno stage di HIP HOP portando a Senigallia l’unico ballerino italiano, Kris.
Kris che anni fa ha avuto la costanza e il coraggio di continuare a ballare lockin’ e poppin’ andando sempre avanti per la sua strada, nonostante questo tipo di danza non fosse di moda e fosse ancora difficile da proporre negli stage, arrivando ad essere oggi il maggior esponente di questa nuova forma d’arte.
Kris (Cristiano Buzzi all’anagrafe) è un meraviglioso sostenitore dell’intera cultura Hip Hop. La sua combinazione tra esperienza e seria dedizione nei confronti della danza "street", particolarmente Locking e Popping, fanno di lui un formidabile promotore della "Old School" nella scena urbana nazionale. E’ membro e coreografo di una delle più importanti cru di break, "Break the Funk", in Italia ed è l’ideatore di eventi hip hop come Give it Up! in collaborazione con Denis Di Pasqua, insieme al quale da anni rappresenta un punto di riferimento per la danza e la cultura Hip Hop.
Il 5 e 6 febbraio, a Senigallia, presso le sale del club 2000, a cui va un doveroso ringraziamento per la collaborazione, si è terrà quindi uno degli stage di hip hop più qualificati che attualmente si possano organizzare, dando così la possibilità ai ballerini della nostra città e non solo di accrescere il loro livello tecnico e formativo, così come’ è nella "mission" di ARTEDanza a.s.d.
Per informazioni sui prossimi eventi: info@artedanzasenigallia.it
da ARTEDanza a.s.d.
questo si che si chiama...un grande evento!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!