Calcio: la Vigor Senigallia pareggia e perde la vetta della classifica
Finisce 1-1 il match contro l'Osimana; la Cagliese perde contro il Colbordolo che balza in testa
Finisce in parità la sfida dal sapore d’Eccellenza Osimana – Vigor Senigallia. Un match nel quale i rossoblù evidenziano una dominanza sul campo, anche se è l’Osimana a creare le occasioni più insidiose. L’Atletico Gallo Colbordolo, vincendo contro la Cagliese, può così superare le due dirette concorrenti e saltare in testa al girone A di Promozione. E domenica 6 febbraio è derby con l’Olimpia Ostra Vetere.
La prima palla goal è per l’Osimana: dopo circa 15 minuti, Agosto dalla fascia destra mette in mezzo per Ripanti, che da posizione ravvicinata calcia a colpo sicuro: il difensore vigorino Montanari si trova fortunatamente sulla traiettoria e di schiena respinge la palla in angolo. Prima della mezz’ora Ramini colpisce pericolosamente di testa, un altro difensore, Ruggeri, respinge.
Cambio di fronte, la Vigor passa al 25’ in vantaggio: Pesaresi libera Pandolfi sul lato destro. Il capitano rossoblù entra nell’area di rigore e lascia partire un diagonale che batte Polverari.
Giochi chiusi? Nemmeno per sogno. Dopo circa sette minuti l’Osimana agguanta il pareggio: corner di Agosto, e deviazione vincente di Rossi, che dal centro insacca con una piccola responsabilità di Moscatelli.
Nel secondo tempo, la Vigor Senigallia impone il suo dominio sul campo, ma, come da copione, è comunque l’Osimana a sfiorare il vantaggio: Ramini, ricevuto un cross da sinistra di Ripanti, colpisce di testa e ancora il provvidenziale Montanari salva sulla linea a portiere battuto.
Nel finale da registrare solo un goal annullato per fuorigioco a Paradisi.
Finisce così 1 a 1 e c’è una brutta sorpresa: la diretta concorrente Cagliese perde sì, ma contro l’Atletico Gallo Colbordolo, che balza così in testa alla classifica a 44 punti.
Vince anche la Falconarese (reduce dal successo al “Bianchelli” della giornata scorsa) per 3-1 contro l’Olimpia Ostra Vetere e si attesta al secondo posto a 43 punti, a pari merito con i rossoblù.
Il mese di febbraio è iniziato, ma tanti sono gli appuntamenti per la squadra di mister Clementi: domenica 6 febbraio sarà la volta del derby con l’Olimpia Ostra Vetere, in casa. Domenica 13 febbraio è il turno della nuova capolista Atletico Gallo Colbordolo, in trasferta; mercoledì 16 febbraio ci sarà il recupero del match in trasferta a Sant’Angelo in Vado. Infine, il 20 e il 27 febbraio la Vigor sarà, rispettivamente, in trasferta contro il Castelfidardo, e in casa contro la Cagliese.
RISULTATI 23 GIORNATA – 02/02/11
A.G. Colbordolo – Cagliese 1-0
A. River Urbinelli – Passatempese 0-2
Camerano – Vismara 2-0
Fabriano – Castelfrettese 1-0
Falconarese – O.Ostra Vetere 3-1
Offagna – Energy Resources Rio 3-0
Osimana – Vigor Senigallia 1-1
Pergolese – Castelfidardo 1-0
Vadese – Brandoni Dorica 0-1
CLASSIFICA
A.G. Colbordolo 44
Falconarese 43
Vigor Senigallia 43*
Cagliese 40*
Castelfidardo 39
Fabriano 35*
Pergolese 35*
Vismara 35
Osimana 33
A. River Urbinelli 30
Castelfrettese 24
Energy Resources Rio 24*
Passatempese 24
Offagna 23*
Vadese 22*
Brandoni Dorica 19
O.Ostra Vetere 18*
Camerano 17
*una partita in meno
PROSSIMO TURNO – 06/02/11
Brandoni Dorica – Falconarese
Cagliese – Fabriano
Castelfidardo – A.G. Colbordolo
Castelfrettese – Vadese
Energy Resources Rio – Camerano
Offagna – A. River Urbinelli
Passatempese – Pergolese
Vigor Senigallia – O.Ostra Vetere
Vismara – Osimana
di Simone Paolasini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!