SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, i commenti dopo la vittoria di Senigallia su Castelletto

Entusiasti i giocatori: "Vittoria che dà fiducia", preoccupato coach Regini per le prossime partite

4.369 Letture
commenti
Scattolini Standard

Pallacanestro SenigalliaPrestazione convincente della Pallacanestro Senigallia domenica scorsa, 23 gennaio, davanti al proprio pubblico. I ragazzi di coach Regini si sono imposti per 92 a 86 contro la SBS Castelletto Ticino, una delle dirette concorrenti nella corsa salvezza.

Per la formazione biancorossa non c’erano solo due punti in palio e l’occasione di raggiungere proprio i piemontesi in classifica, ma anche la possibilità di andare sul "due a zero" negli scontri diretti.

Le squadre hanno dato vita ad una sfida entusiasmante, mostrando, in un Palapanzini gremito, un’ottima pallacanestro, con una grande intensità difensiva e continui break da una parte e dall’altra.

Incontenibile il play Marco Gnaccarini, autore di una prova mostruosa con 25 punti a referto, preziosissimo il contributo del giovane Nicola Catalani e di Fabrizio Facenda, che con le loro triple hanno portato la squadra ad un allungo decisivo.
"Questo successo – afferma nel dopopartita un entusiasta Giovanni Penserinici dà tanta fiducia, e noi, oggi più che mai, viviamo di fiducia".

Più preoccupato è sembrato invece il coach Paolo Regini, perché nella prima metà di gara i ragazzi, a parer suo, hanno sofferto troppo la buona condizione atletica degli avversari. Tuttavia il tecnico anconetano ha dichiarato che la vittoria è stata importantissima, soprattutto in vista di un calendario terrificante che attende la squadra di Senigallia, già a partire dalla prossima trasferta di domenica 30 gennaio a Trieste, squadra temibile, ma sicuramente alla portata dei biancorossi.

"Per Trieste – dice capitan Mirco Pierantoni – ci stiamo preparando con entusiasmo e dedizione mettendo in pratica le direttive di coach Regini. Affronteremo la partita con lo spirito di sempre, d’altronde, noi giochiamo una finale ogni domenica".

di Nicolò Scocchera

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura