Sensibilità a Senigallia per la donazione degli organi
Sono 24 i prelievi di cornee effettuati con successo nel 2010 all'ospedale civico
C’è una forte sensibilità nel comprensorio della ZT 4 di Senigallia in materia di donazione degli organi; in particolar modo di cornee. A conferma di quanto sopra sono stati appena resi noti i relativi dati, nei quali si evidenzia che nel corso dell’anno 2010 sono stati effettuati con successo 24 prelievi di cornee, in pazienti deceduti per morte cerebrale, presso l’Unità Operativa di Rianimazione del nostro Nosocomio.
L’attività di espianto di organi nell’Ospedale di Senigallia viene svolta sotto la guida del coordinatore locale dei trapianti, Dr. Andrea Ansuini.
La Direzione della Zona Territoriale n. 4 intende sottolineare la grande solidarietà esistente nella nostra comunità, esprimendo al contempo la propria gratitudine ai familiari che, in un momento così difficile, hanno manifestato il loro consenso alla donazione.
Un ringraziamento particolare a tutto il personale ospedaliero che, con sacrificio e competenza, si adopera affinché questo delicato processo avvenga nelle migliori condizioni possibili.
da Asur ZT4
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!