Il prof. Di Rosa nello staff tecnico del Tennistavolo Senigallia
Docente di educazione fisica, parte del nucleo storico di giovani dirigenti senigalliesi degli anni '70
Il Prof. Leonardo Di Rosa entra a far parte dello staff tecnico del Centro Olimpico Tennistavolo, riconosciuto da poche settimane come Centro tecnico federale della federazione italiana tennistavolo.
Il Prof. Di Rosa, che in gioventù è stato atleta di punta della serie A di pallavolo della Baby Brummel, ha fatto parte del nucleo storico di giovani dirigenti senigalliesi che negli anni ’70 rivoluzionò il tennistavolo italiano.
Docente di educazione fisica, importò, in quella che allora era una giovanissima disciplina organizzata in forma amatoriale, la cultura della preparazione fisica come valore aggiunto. Tecnico di panchina del Tennistavolo Senigallia degli scudetti, è stato successivamente chiamato in nazionale come preparatore fisico.
Personaggio schivo e discreto oltre che molto preparato, il Prof. Di Rosa ha mantenuto nel tempo sempre ottimi rapporti con il maestro Pettinelli che in più di una occasione si è rivolto a lui per suggerimenti e consigli. Il Centro tecnico federale si arricchisce così di una professionalità di valore, proponendo una offerta più articolata e qualificata che sicuramente incontrerà il favore dei campioni che verranno a Senigallia.
da Tennistavolo Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!