Serve illuminazione e segnaletica alla Rotatoria di Pian Volpello, a Castelleone
Diversi incidenti in poche settimane di attivazione, Cuicchi pone un'interrogazione al Sindaco
La rotatoria del nuovo tratto di strada di Pian Volpello occorre che sia illuminata e segnalata più diffusamente. Questo è quanto chiedono i Consiglieri di “Insieme per Castelleone” per evitare incidenti come quello accaduto la notte del 26 dicembre scorso, quando un automobilista si è schiantato con la propria macchina sullo sbarramento con “guard rail” del vecchio tratto di strada.
In proposito è stata inviata al Sindaco di Castelleone di Suasa un’apposita interrogazione da parte del Capogruppo Consiliare di “Insieme per Castelleone”, Mario Cuicchi, per chiedere se intenda illuminare e meglio segnalare questo punto stradale onde evitare in futuro spiacevoli incidenti.
Si ricordi, anche, che il guard rail è efficace nel contenere urti con veicoli a quattro o più ruote, ma risulta inefficace e pericoloso quando ad impattare è un motociclo con conseguenze gravi e talvolta fatali per il motociclista.
I montanti in caso di urti ad alta velocità sono in grado di causare mutilazioni e talvolta anche la decapitazione a causa dei loro bordi taglienti e comunque sono in grado di provocare gravi lacerazioni.
Dall’interrogazione emerge, inoltre, che in prossimità della rotatoria ci sono stati anche altri diversi piccoli incidenti in queste poche settimane di attivazione, per cui è maturata ai Consiglieri di “Insieme per Castelleone“, di formulare una simile interrogazione per conoscere quali intendimenti ha l’Amministrazione Comunale.
dal Movimento "Insieme per Castelleone"
insieme@suasa.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!