Dalla Consulta del Volontariato di Senigallia la ‘Befana della solidarietà’
Una calza per un sorriso agli ospiti del centro Rosciolo, Casolare, Arena, ex Irab e Mastai Ferretti
“Una calza per un sorriso” è l’iniziativa che vedrà impegnate le associazioni della Consulta del Volontariato di Senigallia. Una proposta che, al di là del contenuto, vuole significare prevalentemente la vicinanza a quelle persone solitamente solo sfiorate dalle festività, e così la ‘Befana della Solidarietà’ della Consulta del Volontariato sarà a salutare, alle 12.15 di martedì 4 gennaio, gli ospiti del Centro per recupero malattie psichiatriche ‘Rosciolo’, il giorno successivo (dalle 10.30) sarà la volta del centro diurno ‘Arena’ e ‘Casolare’ e della Coop. Soc. Archè, mentre dalle 15.30 la Consulta sarà a portare le calze della befana agli ospiti della casa protetta per anziani (ex IRAB) e dell’Opera Pia ‘Mastai Ferretti’.
Tutti inoltre potranno sostenere le associazioni della Consulta del Volontariato di Senigallia acquistando le calze della ‘Befana della Solidarietà’ in distribuzione presso la casina della befana, mercoledì 5 gennaio 10.00 – 13.00 e 16.00 – 20.00, in piazza Saffi, il cui ricavato andrà appunto in aiuto ai progetti della Consulta inquadrati in “Disabilità senza barriere”.
Le calze della befana sono state realizzate con la collaborazione della Coop Adriatica (da sempre accanto alla Consulta) e di ‘Ethica srl’ Abbigliamento produttori e grossisti di Ripe.
da Paolo Belogi
per Consulta del Volontariato di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!