SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Raccolta differenziata, il cassonetto verde per i rifiuti da giardino

Proposta della Lega Nord per migliorare il servizio, Mangialardi disponibile a pensarci su

2.699 Letture
commenti
Silvana Mancini Psicopedagogista

Lega Nord SenigalliaIl Sindaco Mangialardi ha risposto all’interpellanza orale presentata dal consigliere della Lega Nord Senigallia Tiziano Pazzani in merito all’utilizzo dei cassonetti verdi per la raccolta differenziata di ramaglie, foglie, potature e piccole lavorazioni da giardino. Si riassume brevemente la questione.

Attualmente il Consorzio CIR33 che ha in gestione il servizio di smaltimento rifiuti in Senigallia non prevede l’utilizzo di cassonetti specifici per questo tipo di raccolta differenziata.

Bidoni per la raccolta differenziata a SenigalliaI cittadini che intendono disfarsi di questi scarti di lavorazione possono utilizzare tre modalità: chiedere il ritiro a domicilio gratuito per massimo 1 metro cubo di materiale; utilizzare il contenitore marrone dell’organico; rivolgersi al centro ambiente per il ritiro di quantità considerevoli.

Al Sindaco è stato chiesto di prendere in considerazione questa modalità di utilizzo del servizio come dimostrano le esperienze per esempio della Aset servizi che serve i comuni del pesarese.

Il Sindaco Mangialardi ha risposto che quando si provvederà a riformulare con CIR33 le modalità del servizio smaltimento rifiuti si proporrà al Consorzio l’utilizzo dei cassonetti verdi. Il Sindaco ha dichiarato di essere disponibile a ripensare alla differenziata.

da Lega Nord Senigallia

Pubblicato Lunedì 3 gennaio, 2011 
alle ore 10:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
Doni 2011-01-03 11:50:11
Raccolta V.
Mi sembra proprio una buona idea, visto che mi trovo ad abitare in una zona di Senigallia con molto verde!! "VIVERE VERDE"trà l'altro vicino ad un'Hotel pieno di QUERCE che invadono anche nel mia proprietà, quindi sono costretta più volte durante l'anno alla raccota da parte di un giardiniere e pagarlo non solo per il lavoro ma anche per il trasporto della raccolta frattaglie....Magari sel il Sindaco ci pensasse!!!
Anonimo2011-01-05 10:35:21
Buongiorno,

Il Sindaco si è reso disponibile; aspettiamo le nuove modalità di erogazione del servizio che verranno contrattate con CIR33.

Saluti.

Tiziano Pazzani
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura