Chiusure degli uffici comunali di Senigallia: i "ponti" del 2011
Ordinanza per razionalizzare l'attività del sistema, esclusi i servizi di pronta reperibilità
Come avvenuto già negli ultimi anni, anche per il 2011 l’Ufficio Organizzazione e Risorse Umane del Comune di Senigallia ha concordato con la Rappresentanza Sindacale Unitaria alcune giornate di chiusura degli uffici e servizi comunali, coincidenti con utili “ponti” spesso utilizzati dal personale, che usufruirà dunque automaticamente di una giornata di ferie.
Per il prossimo anno saranno quattro tali giornate, coincidenti con le date di venerdì 7 gennaio (“ponte dell’Epifania”), venerdì 3 giugno (in occasione della Festa della Repubblica), lunedì 31 ottobre (prima delle festività dei santi) e venerdì 9 dicembre (“ponte” dell’Immacolata).
È il caso di precisare che nei tre venerdì indicati la chiusura riguarderà quegli uffici e servizi comunali in cui il personale presta attività per cinque giorni la settimana, riposando abitualmente il sabato (altrimenti il “ponte” non avrebbe significato), mentre lunedì 31 ottobre la chiusura sarà estesa anche a questi ultimi.
Ricordiamo comunque che da questo provvedimento, assunto per razionalizzare l’attività comunale, sono sempre esclusi tutti quei servizi che devono essere erogati con continuità e che verranno dunque garantiti.
Saranno quindi disponibili la Polizia Municipale, i Servizi Ambientali, le farmacie comunali e i servizi di Pronta Reperibilità, nonché l’Ufficio di Stato Civile, i servizi Cimiteriali e gli impianti sportivi (le sole piscine saranno chiuse lunedì 31 ottobre).
Quanto alla biblioteca, osserverà tre dei ponti indicati, ad eccezione di quello del 3 giugno, rimanendo dunque chiusa anche sabato 8 gennaio e sabato 10 dicembre.
Per quanto riguarda gli asili nido, i centri per l’infanzia e tutte le mense scolastiche, seguiranno naturalmente il loro normale calendario scolastico.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!