SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Traffico di droga ed estorsione, tre arresti tra Marzocca ed Ostra

Controlli dei Carabinieri sul territorio: in manette un marocchino e due italiani per 40 e 60 euro

3.080 Letture
commenti

I Carabinieri Roberto Cardinali (Senigallia), Maurizio Goffi, Alessandro Marzano (Ostra)Smercio di droga ed estorsione sono i capi d’imputazione per i tre arresti effettuati dai Carabinieri da martedì 14 a giovedì 16 dicembre. Un marocchino e una coppia di italiani incastrati in due differenti episodi grazie alle operazioni di controlli e pedinamenti messe in atto dalle compagnie di di Senigallia e Ostra.

Sconterà 8 mesi di carcere a Montacuto il marocchino 36enne B.M.M. colto in flagranza di reato mentre spacciava eroina. I carabinieri di Senigallia, che lo tenevano sotto controllo, l’hanno seguito da Marzocca ad Ancona finchè non è avvenuto lo scambio delle due dosi di stupefacente: solo 40€ l’introito. Ma i precedenti anche specifici per spaccio di droga e la condizione di clandestinità hanno indotto il tribunale di Ancona ad emettere nel processo per direttissima di giovedì 16 la condanna alla carcerazione per il pluripregiudicato.

Martedì 14 dicembre in serata verso le 20 è scattata anche l’operazione dei Carabinieri della stazione di Ostra. A seguito della denuncia di un consumatore di stupefacenti minacciato da una coppia di italiani trentenni per questioni legate allo spaccio di cocaina, è stato effettuato un servizio ad hoc – sotto la guida del Comandante della stazione Maurizio Goffi e del vice Alessandro Marzano – per verificare la situazione di estorsione e se esistessero gli estremi per un intervento.

Ottenuto un "appuntamento" con la coppia, il consumatore – un giovane padre di famiglia che voleva allontanarsi dal giro – ha ceduto ai due residenti ad Ostra il denaro di una recente compravendita. Non appena lo scambio è avvenuto, i Carabinieri hanno bloccato M.M., 32enne del luogo, e la sua convivente 31enne P.M.

Per i due pregiudicati, controllati fin dall’arrivo nel paese e già noti per un’altra operazione antidroga sempre dei Carabinieri di Ostra in cui vennero arrestati due extracomunitari, sono scattate le manette. Dopo la convalida dell’arresto avvenuta nella mattinata di giovedì 16 dicembre, si è tenuto l’interrogatorio. il giudice ha concesso il rito abbreviato e il processo si terrà mercoledì 22 dicembre.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Giovedì 16 dicembre, 2010 
alle ore 19:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura