Brillanti risultati per la ceramista Monica Mezzanotte
Continua a riscuotere risultati e consensi l’atélier di ceramica promosso dal Comune di Senigallia
Continua a riscuotere risultati e consensi l’atélier di ceramica promosso congiuntamente dagli assessorati ai servizi alla persona e alle politiche giovanili del Comune di Senigallia: in una bacheca situata davanti al vecchio padiglione dell’Ospedale si trova infatti esposta una natività interpretata dalla giovane artista Monica Mezzanotte con sincero realismo.
In questa sua raffigurazione Maria è una donna che, stremata dalle fatiche del parto, osserva con sguardo amorevole il bambino che Giuseppe libra in alto tra le sue braccia. È un momento di intimità che commuove e induce a meditare sul concetto della famiglia.
Monica Mezzanotte è un’allieva dell’atelier senigalliese, diretto dalla prof.ssa Elvira Collina e che si avvale del maestro di tornio Andrea Ippoliti. Di formazione scultrice, brava ceramista e interprete sensibile del genere umano, la forte plasticità delle figure da lei create rivela una ricerca che è caratteristica peculiare della Mezzanotte.
Nata e vissuta in Argentina, benché di origini italiane, Monica ha recuperato a Senigallia le sue radici, senza mai dimenticare la cultura del Paese che l’ha ospitata nei suoi anni più giovani. Recentemente è stata selezionata per frequentare un corso di formazione a Pietrarubbia, dove si è fatta notare per una importante opera orafa-scultorea. Ha anche meritato segnalazioni in occasione di alcune mostre di ceramisti indette dal Rotary Club di Pesaro. Attualmente partecipa a un’esposizione in Lituania accanto ai più grandi nomi nel campo della ceramica.
dal Comune di Senigallia
Desde Argentina, con mucho orgullo, besos y abrazos para la GRAN Mónica
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!