Omaggio alla fotografia negli appuntamenti del Musinf di Senigallia
Dopo il filmato di Cicconi Massi su Giacomelli, é il momento di Azar Coskun, allievo di Ara Guler
Giornate di intensa preparazione al Musinf e all’assessorato cultura di Senigallia per gli incontri sulla fotografia: dopo Mario Giacomelli e il filmato realizzato da Cicconi Massi è arrivato il momento del laboratorio di Azar Coskun, allievo di Ara Guler.
Dopo laproiezione al San Rocco del documento filmato su Mario Giacomelli, realizzato da Lorenzo Cicconi Massi, che fa il punto sulla memoria della cultura italiana in merito alla personalità e all’opera del grande fotografo senigalliese scomparso ormai da dieci anni, si passerà al laboratorio di Azar Coskun, il fotografo turco allievo di Ara Guler, che sarà appositamente a Senigallia con i suoi allievi per stampare le sue fotografie sulla nuova Istambul.
Le fotografie di Coskun saranno poi esposte al Musinf a partire da sabato 18 dicembre.
Si tratta di una serie di avvenimenti che segnalano ancora la vocazione di Senigallia come città della fotografia e punto di incontri di tanti fotografi affermati e di tanti giovani che si dedicano alla fotografia con entusiasmo e con tenacia.
Da varie parti d’Italia arrivano gli allievi di Coskun, che hanno già frequentato durante l’estate il workshop dell’artista turco.
da Musinf Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!