Svolta a Corinaldo la giornata dell’adesione all’Azione Cattolica
Mons. Bartera: l'adesione, la scelta di "intraprendere un cammino sulla e per la vita"
Mercoledì 8 dicembre 2010, Festa dell’Immacolata Concezione, si è svolta la giornata di adesione all’Azione Cattolica (Ragazzi, Giovanissimi, Giovani e Adulti). Il parroco Mons. Giuseppe Bartera, durante la Santa Messa, animata dai moltissimi giovani, ha benedetto le tessere e, rivolgendosi ai giovani durante l’Omelia, ha ricordato loro che l’adesione all’Azione Cattolica è intraprendere un cammino che ti porta a scoprire il volto di un Amico che risponde alle tue grandi domande sul senso della vita e sulle scelte esistenziali da fare.
Un invito, poi, a tutti gli aderenti all’A.C. ad essere lievito e sale nella Comunità Cristiana.
Al termine, il parroco Mons. Bartera ha sollecitato i giovani ad iscriversi per andare, con il Santo Padre Benedetto XVI, alla Giornata Mondiale della Gioventù, che avrà luogo a Madrid nell’Agosto 2011.
Non è mancata la foto di gruppo con il parroco, il vice parroco Don Francesco Berluti, il presidente dell’Azione Cattolica Marco Basili, il vice presidente Alberto Paniconi e i molti educatori. La festa è proseguita, presso l’Oratorio di Santa Maria Goretti, con una conviviale, giochi, musica e tanta allegria.
da Ilario Taus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!