Basket, Senigallia travolta dalla Co.Mark Treviglio per 92-75
Brutta partita dei biancorossi nella 13a giornata del campionato A dil: poca lucidità e tanti errori
Nella tredicesima giornata del campionato di A dilettanti, la Pallacanestro Senigallia viene sconfitta dalla Co.Mark Treviglio per 92-75. Il diesse Federico Ligi a fine incontro: “Abbiamo disputato una cattiva partita, forse la prima dall’inizio dell’anno. Poi, i problemi fisici che stanno avendo sia Gnaccarini che Facenda hanno inciso sicuramente. C’è da dire, inoltre, che nonostante Treviglio abbia disputato una gran partita, noi siamo arrivati due volte al meno 2 con la palla in mano e con la possibilità di cambiare l’inerzia della gara, ma ciò non è avvenuto. Treviglio ha comunque meritato quest’oggi”.
La partita – Primo quarto da dimenticare per la Pallacanestro Senigallia. Gnaccarini e compagni attaccano con poca lucidità e basse percentuali al tiro. Dall’altra parte, il devastante 65% dal campo di Treviglio consente agli ospiti di condurre 31-12 dopo i primi 10’.
Nel secondo periodo, i ragazzi di coach Regini entrano in campo con un piglio diverso e piazzano subito un parziale di 11-2. Al 5’ si è dunque sul 33-23 per Treviglio. Un gioco da 3 punti di Centanni e una tripla di Maddaloni portano la Goldengas a -2, 38-36 a 2’ dalla fine del tempo. La Co.Mark. riesce però a riallungare e va negli spogliatoi avanti 45-40.
Al rientro dal riposo lungo, Treviglio parte in quarta. Marino e Reati firmano un break di 12-3 e dopo 2’ la Co.Mark è avanti 57-43. Le 2 triple di Pierantoni sembrano dare ossigeno ai biancorossi, ma Treviglio è implacabile nel tiro da fuori e nell’imporre una grande intensità difensiva. La terza frazione di gioco si chiude dunque con gli ospiti avanti 74-53.
Nell’ultimo quarto, la Pallacanestro Senigallia ci prova, ma la Co. Mark si dimostra squadra solida e gestisce il vantaggio accumulato, andando a vincere l’incontro 92-75.
Pallacanestro Senigallia 75: Gnaccarini 4, Pierantoni 7, Monticelli 19, Penserini 4, Catalani
6, Giommi n.e, Perini 13, Centanni 7, Facenda 10, Maddaloni 5. Allenatore: Regini Paolo.
CO.MARK TREVIGLIO 92: Marulli, Planezio, Borra 2, Reati 23, Milani 8, Vitale 4, Marino 28,
Zanella 8, Gotti, De Min 19. Allenatore: Lottici Simone.
Parziali: 12-31, 40-45, 53-74, 75-92.
Arbitri: Colasanti di Firenze e Longobucco di Ciampino (Rm).
Nel prossimo turno, in programma domenica 19 dicembre, la Pallacanestro Senigallia sarà impegnata fuori casa contro La Centrale del Latte Brescia.
da Pallacanestro Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!