Calcio, Promozione: la Vigor non riesce a battere il Fabriano
Il portiere avversario Latini ferma l’assalto dei rossoblù. Prossimo turno contro l’Offagna
Finisce 0-0, ma tante emozioni segnano lo scontro tra Fabriano e Vigor Senigallia sul campo neutro di Castelraimondo. Il portiere biancorosso Latini grande protagonista. Ora i vigorini mantengono il secondo posto del girone a 32 punti, ma la Cagliese inizia a prendere il largo.
Già dall’avvio del match la Vigor prova con insistenza a bucare la retroguardia avversaria. Ma non ha fatto i conti con un Latini in stato di grazia che neutralizza ogni offensiva. Già al 1’ Smerilli tira dal limite, ma il portiere fabrianese si tuffa e devia in corner. Di seguito una rapida fiammata biancorossa: Montesi tira, ma Moscatelli è ben piazzato; al 4’ Mulinari tira forte ma la palla sorvola la traversa.
Riprende poi il duello Vigor vs Latini. Al 14’ Smerilli in profondità per Coppa, ma il portiere biancorosso sventa la minaccia. Ancora lui si supera al 33’ deviando in angolo un tiro potente di Morganti, deviato da un giocatore locale. E prima del break Latini è ancora bravo su Guerra.
Nella ripresa riprende coraggio il Fabriano. Al 46’ Biagioli si trova solo davanti a Moscatelli, ma il portiere vigorino ribatte la conclusione. Sul ribaltamento dell’azione Smerilli ha una grossa occasione, ma – manco a dirlo – ancora Latini si salva di piede.
Al 54’ brivido: il fabrianese Verdenelli, ben appostato nel’area piccola, gira e conclude a botta sicura, ma un difensore rossoblù ribatte fortunatamente in angolo.
Subito dopo la formazione di Senigallia riprova ad espugnare il fortino. Al 59’ Pesaresi, appena entrato al posto di Congiu, da due passi colpisce forte di testa, ma Latini ancora dice di no e sul prosieguo dell’azione esce con tempismo. Poco dopo, su cross di Savelli, l’estremo difensore non ci arriva, ma neanche il centravanti vigorino Coppa.
E così il Fabriano cresce piano piano nel finale. Al 71’ Biagioli sfiora il palo in diagonale. Poco dopo, Montesi, nel corso di una mischia in area vigorina, conclude malamente. E all’83’ un altro diagonale di Biagioli finisce a lato di poco.
La Vigor Senigallia non riesce così a conquistare tre punti che sarebbero stati utili per raggiungere la Cagliese nella parte alta della classifica. Battuta per 5 a 2 la Passatempese, la capolista viaggia ora a quota 36 punti, a quattro lunghezze dai rossoblù.
Il prossimo turno altra buona occasione: in casa si giocherà contro l’Offagna, quart’ultima a 15 punti.
FABRIANO: Latini, Di Luca, Battistoni, Pellegrini, Foroni, Mulinari, Verdenelli, Montesi, Ajdari,(46’ Piccolini), Biagioli, Baroni (64’ Cervigni). All. Giacometti
VIGOR SENIGALLIA: Moscatelli, Ruggieri, Giraldi, Giorgini, Paradisi, Guerra, Savelli, Smerilli, Congiu (58’ Pesaresi), Coppa (63’ Giovine), Morganti. All. Clementi.
ARBITRO: Leoni di Fermo
NOTE: ammoniti Pellegrini (F), Paradisi(V), Smerilli (V)
SPETTATORI: 150 circa
RISULTATI 16a GIORNATA – 12/12/10
Atletico River – Olimpia Ostra Vetere 2-0
Camerano – Atletico Gallo Colbordolo 3-4
Castelfrettese – Vismara Pesaro 0-7
Energy Resources Rio – Brandoni Dorica 3-1
Fabriano – Vigor Senigallia 0-0
Offagna – Castelfidardo 2-2
Passatempese – Cagliese 2-5
Pergolese – Osimana 0-1
Vadese – Falconarese 0-0
LA CLASSIFICA
1 Cagliese 36
2 Vigor Senigallia 32
3 Falconarese 31
4 Atletico Gallo 29
5 Castelfidardo 27
6 Pergolese 26
7 Osimana 25
8 Atletico River 25
9 Vismara 24
10 Fabriano 23
11 Energy Resources Rio 20
12 Vadese 19
13 Passatempese 18
14 Castelfrettese 18
15 Offagna 15
16 Olimpia O.V. 13
17 Camerano 9
18 Brandoni Dorica 9
PROSSIMA GIORNATA – 19/12/10
Atletico Gallo- Atletico River
Brandoni Dorica- Castelfrettese
Cagliese- Pergolese
Castelfidardo- Energy Resources
Falconarese- Camerano
Olimpia O.V.- Fabriano
Osimana – Vadese
Vigor Senigallia- Offagna
Vismara- Passatempese
di Simone Paolasini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!