Sabato 11 alla Maddalena concerto dei New Vocal Ensemble
Ancora un appuntamento con il gruppo di Senigallia nato per diffondere la cultura musicale
Alle ore 21,15 di sabato 11 dicembre la Chiesa della Maddalena ospiterà il concerto “Puer Natus Est” del gruppo New Vocal Ensemble, nato proprio a Senigallia con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura musicale attraverso numerosi appuntamenti e rassegne in cui ha proposto repertori sempre originali, comprese prime esecuzioni assolute. I componenti stabili del New Vocal Ensemble sono Ornella Politi (soprano), Marco Ferretti (tenore) e Carlo Giuseppetti (baritono).
Il gruppo ha partecipato a varie edizioni della Festa Europea della Musica, si è esibito nell’ambito dell’VIII Settimana della Cultura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Ha inciso il CD "Gloriosa" di musica mariana contemporanea che è stato presentato dalla Radio Vaticana e divulgato da altre radio europee, e il CD "Cantico di frate sole" nell’Ottocentenario della Prima Regola di San Francesco d’Assisi.
Il concerto ha in programma musiche di William Byrd (1543-1623), Padre Francesco Soto de Langa (1534 ca.-1619), Francois Couperin (1668-1733), John Francis Wade (1711-1786), Lowell Mason (1792-1872), alcune musiche di autore anonimo del 1500 e tre composizioni dello stesso M° Marco Ferretti, di cui due in prima esecuzione assoluta.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!