SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, A dil: sconfitta a Torino la Pallacanestro Senigallia

Finisce 78-64 il match senza Gnaccarini e Facenda: determinazione ma non basta contro la Moncalieri

4.341 Letture
commenti
Comune di Ostra Vetere

PallacanestroNel turno infrasettimanale valido per la dodicesima giornata del campionato di A dilettanti, la Pallacanestro Senigallia viene sconfitta a Torino dalla Moncalieri per 78-64. I biancorossi, senza Gnaccarini e Facenda, giocano una buona gara, mostrandosi motivati e determinati. Il più ampio roster della Zerouno fa però la differenza, e Senigallia è costretta ad arrendersi.

Nel prossimo turno, in programma domenica 12 dicembre, Pierantoni e compagni torneranno a giocare al Pala Panzini, sfidando la Co. Mark Treviglio.

La partita – Comincia bene la Goldengas, in vantaggio 10-6 dopo 6’ di gioco, ma la Moncalieri si riporta sotto. Ai canestri di Masper rispondono quelli di Perini e Penserini, con il primo quarto che si chiude sul 16-15 per Senigallia.

Nel secondo periodo si segna di più. I padroni di casa aumentano l’intensità e riescono a trovare il primo mini-vantaggio (36-30 al 17’), grazie alla tripla di Giadini. La Goldengas è comunque presente e si va al riposo lungo con la Zerouno avanti 43-36.

Al rientro dagli spogliatoi, la Moncalieri parte forte e al 4’ si porta sul +11 (50-39). Senigallia tira fuori il proprio orgoglio e con un parziale di 10-4 accorcia fino al 54-49. A questo punto, la Zerouno si dimostra squadra cinica e con le triple di Tassinari e Giadini allunga nuovamente, chiudendo il terzo quarto in vantaggio 61-52.

Nel quarto periodo, i ragazzi di coach Regini ci provano ancora, ma la Moncalieri gestisce bene il vantaggio e anzi lo incrementa proprio nei muniti finali, andando così a vincere per 78-64.

ZEROUNO MONCALIERI S.M. 78: Boella 5, Parente 6, Tassinari 14, Conti 9, Maggiotto 4, Masper 15, Mazza n.e, Giusto 9, Gaetani 1, Giadini 12. Allenatore: Airoli Antonello. GOLDENGAS SENIGALLIA 64: Pierantoni 14, Monticelli 14, Penserini 17, Catalani 3, Giommi n.e, Perini 11, Centanni, Maddaloni 5, Savelli n.e, Girolimetti n.e. Allenatore: Regini Paolo. Parziali: 15-16, 43-36, 61-52, 78-64.
Arbitri: Paglialunga di Massafra (Ta) e Portaluri di Taranto.

da Pallacanestro Senigallia asd

A.S.D. Pallacanestro Senigallia
Pubblicato Giovedì 9 dicembre, 2010 
alle ore 17:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura