SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, Senigallia regge in casa contro Perugia, mercoledì trasferta a Moncalieri

Tanti errori al tiro e match non entusiasmante, ma i biancorossi reggono contro l'accreditatissima Liomatic

4.852 Letture
commenti
Netservice - Realizzazione e promozione siti web

Pallacanestro SenigalliaDifese protagoniste della serata al Pala-Panzini di Senigallia dove la Pallacanestro Senigallia, nonostante un match con tanti errori al tiro e mai molto bello da vedere, è riuscita a mantenere il timone della partita fino all’ultimo. Dopo Perugia i ragazzi di coach Regini affronteranno, nel turno infrasettimanale di mercoledì 8 dicembre, un’altra corazzata della A dilettanti: la ZeroUno Moncalieri.

L’inizio non è dei migliori con le due squadre protagoniste di errori al tiro e palle perse fino al 4’ di gioco, quando una tripla di Facenda squarcia l’equilibrio e sblocca finalmente il risultato. Il trend di inizio partita si protrae per tutto il primo quarto con i padroni di casa che trovano il massimo vantaggio al 9’ sul 12-5, prima che la frazione si chiuda sul 14-9 Goldengas.

In apertura di 2° quarto Cutolo riporta sotto i suoi con una tripla (14-12) e dopo 2’ Bonamente pareggia, 14-14. L’equilibrio è rotto dalla tripla di Monticelli e dai tiri liberi di Perini al 6’ per il +6 Goldengas sul 24-18, ma Pierantoni e compagni non si fermano e all’ 8’ spingono fino al massimo vantaggio: 29-18; Chiatti e Musso aggiustano il punteggio sul 34-24 alla fine del primo tempo.

Dopo l’intervallo lungo, la Pallacanestro Senigallia apre con Catalani il suo tentativo di fuga dopo 1’, ed è sempre la giovane ala senigalliese che infila 2 triple consecutive che dopo 4’ valgono il nuovo massimo vantaggio Goldengas: 46-31. Ma qui i padroni di casa si bloccano e mantengono parte del margine grazie agli innumerevoli errori avversari che comunque piazzano un break di 2-9 nel finale di quarto che si chiude con i biancorossi avanti 48-40.

Logo Pallacanestro SenigalliaMusso e l’ex Pazzi riportano sotto la formazione perugina, 48-43 dopo 2’ trascinandola quasi alla rimonta fino al -4 (50-46) prima che Pierantoni dia respiro ai suoi con una tripla a metà quarto,53-48. Per 3’ si assiste ad un infruttuoso bersagliamento dei canestri, sbloccato solo da 2 tiri liberi di Monticelli e dalla tripla di Facenda per il +10 che a poco meno di 2’ dalla fine da un po’ di tranquillità ai padroni di casa. Caroldi e l’unico dei suoi ad andare a referto nel finale, Pierantoni e Facenda aggiustano poi il punteggio sul 61-53 Goldengas.

Di certo non una bella partita da vedere, ma i ragazzi di coach Regini hanno comunque contenuto una delle formazioni più accreditate per il salto di categoria, per Perugia è la 3a sconfitta nelle ultime 4 partite che perde così la testa della classifica.

Mercoledì 8 dicembre turno infrasettimanale con un’altra durissima prova per la Pallacanestro Senigallia in casa del Moncalieri dominatore dello scorso campionato di B dilettanti girone A; una cosa è certa: i ragazzi in biancorosso venderanno cara la pelle per tentare un altro colpaccio.

Tabellini:
Goldengas Senigallia:Gnaccarini 16, Pierantoni 5, Facenda 12, Monticelli 12, Penserini 2, Maddaloni, Perini 6, Catalani 8, Centanni, Giommi n.e.

Liomatic Perugia: Musso 8, Pazzi 6, Cutolo 12, Caroldi 7, Bonamente 3, Chiatti 7, Baldi Rossi 6, Carenza 4, Santantonio n.e., Rath n.e.

di Simone Badioli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura