Istruzione, il PD di Senigallia solidale con gli studenti che protestano
"Riforma Gelmini toglie dignità all'Università: il PD a fianco della nostra Meglio Gioventù"
In questi giorni confusi e convulsi per la politica nazionale, tanti studenti sono saliti sui tetti delle Università, sui nostri monumenti più famosi e sono scesi in piazza per manifestare la loro ferma contrarietà ad una “riforma”, quella firmata dal Ministro Gelmini, che toglie dignità all’Università italiana come istituzione e come fucina delle future intelligenze del nostro Paese.
Ma c’è anche in questi giovani tutto il disagio per la consapevolezza che la politica dissennata, portata avanti negli ultimi quindici anni dai governi di centro-destra, ha sempre più limitato e frustrato le speranze delle nuove generazioni, condannandole ad un perpetuo precariato professionale, ma ancor più sociale ed economico.
Il Partito Democratico di Senigallia, con i suoi organi dirigenti, gli iscritti ed i simpatizzanti, è solidale e partecipe delle proteste di questi ragazzi e ragazze che, senza se e senza ma, rifiutano gli stereotipi beceri e volgari dell’”italietta” berlusconiana, e ribadiscono il valore dell’istruzione e della cultura come principi fondanti di una società che proponga delle vere opportunità per i giovani di questo Paese.
Il Partito Democratico è a fianco della nostra “Meglio Gioventù” per costruire una vera alternativa per il futuro della nostra Italia.
da PD Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!