Festa della Famiglia Scout di Senigallia
Consegnate le benemerenze del Dipartimento nazionale della Protezione Civile
Si è svolto domenica 28 novembre, presso la base scout di san Silvestro, il tradizionale appuntamento di fine anno degli scout della sezione senigalliese del CNGEI (Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani), Ente Morale sotto l’Alto Patronato del Capo dello Stato, ovvero, la “Festa della Famiglia Scout”, giunta ormai alla sua 26a edizione, momento importantissimo per la verifica delle attività svolte, per la programmazione degli impegni futuri ed occasione di incontro per tutti gli scout, appartenenti alle varie branche, per le loro famiglie e per tutti gli amici degli scout.
Nel corso dell’evento sono stati consegnati anche gli attestati relativi alle Benemerenze, concesse dal Capo del Dipartimento nazionale della Protezione Civile, dott. Guido Bertolaso, ai Senior scout: Brenno Costanzi, cav. Maurizio Streccioni-Girolimetti, Igor Roberti e cav. uff. Roberto Stefanini; “A testimonianza dell’opera e dell’impegno prestati nello svolgimento di attività connesse ad eventi della Protezione Civile”.
La giornata, accompagnata da una pioggia incessante, ci ha ricordato una famosa frase del nostro fondatore Baden-Powell, che recita: “Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buona o cattiva attrezzatura!”
Il prossimo appuntamento importante, per gli scout della sezione, sarà il campo invernale di fine dicembre a Colle Aprico di Arcevia.
dalla Sezione CNGEI di Senigallia
//cngeisenigallia.altervista.org
senigallia@cngei.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!