SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, il Corinaldo a un passo dalla vetta in C1

Brutta partita contro la Nuova Morrovalle. Venerdì 5 arriva in casa la capolista Porto San Giorgio

2.932 Letture
commenti
Scattolini Standard

Corinaldo c5 contro la Nuova MorrovalleUn Corinaldo confuso, a tratti smarrito, con la tremarella nelle gambe. Un Corinaldo che non era più abituato a trovarsi a un passo dalla capolista e si sentiva, forse troppa pressione addosso. Un Corinaldo che arranca, pasticcia, stenta e rincorre anche quando è in vantaggio. Qualcuno avrà pensato che l’importante era portare a casa i punti, ma non questa volta, non in questa partita, la prova generale prima dell’incontro di venerdì con la capolista Porto San Giorgio (anche se ci saranno, più avanti prove generali ben più dure da affrontare e avranno tutto un altro palcoscenico).

È da sei anni che la squadra cresce intorno a mister Tinti che è sempre stato bravo a dosare pillole di umiltà e coraggio; un momento di ubriacatura da primi della classe ci può stare. A patto che il giorno dopo passi tutto e la testa ricominci a funzionare come ha sempre fatto. Con umiltà e coraggio.

All’urlo di ’guerrieri’ entrano in campo i ragazzi di mister Tinti e la 12esima giornata può avere inizio. Al 2’ è capitan Bruni a dare inizio alle danze con un bel tiro, ma parato. Passa un secondo e, sempre lui da calcio d’angolo serve palla al suo vice, E Balducci che schiaccia a terra sperando in un rimbalzo-gol, nulla di fatto. Inizio scoppiettante per la coppia che tartassa a raggio continuo la porta avversaria. Entra in gioco anche Rotatori che da fallo laterale tocca per E. Balducci che tira una gran bordata, palo, fuori. L’impegno c’è, quello che manca è la freddezza dei sicari più feroci.

All’ 8’ brivido Morrovalle, al 10’ l’ ’uno-due’ Seferi-Rastelli mette in grande difficoltà Fossi che, per risposta effettua una strepitosa parata. E proprio Fossi in questa prima fase sta salvando la baracca, mentre i suoi compagni avrebbero bisogno di una bella doccia fredda. Entra Micci e crea più occasioni gol, senza riuscire, però a indirizzare con la giusta cattiveria il pallone in rete. Anche Diambra ci mette il suo, ma sembra che la squadranon giri come al solito. É come se nell’aria ci fosse una strana sensazione chiamata ’paura’.

Al 22’ clamorosa occasione gol mancata: in 3 contro 1 a favore del Corinaldo, la squadra di Tinti non riesce a finalizzare, mentre Fossi continua a essere il ’salvatore della patria’. Al 25’ finalmente qualcosa si muove: gran tiro di sinistro di Titti sotto l’incrocio, gol, 0-1. Al 27’ una deviazione del difensore del Morrovalle su un altro tiro di Titti aiuta, in quel momento gli audaci, 0-2. La spavalderia corinaldese affonda quattro minuti dopo, nei minuti di recupero sotto i tiri di un abile Rastelli, 2-2.

Con calma e tranquillità, facendo solo le cose più semplici: questo è il dictat per il Corinaldo all’entrata in campo nel secondo tempo. Al 2’ ci pensa E. Balducci ad andare nuovamente in vantaggio: da calcio d’angolo, tiro al volo, gol, 2-3. Ma è la serata del rincorrere, sempre e comunque; al 3’ un errore della difesa corinaldese manda tutto alle siepi, di nuovo parità, 3-3. Al 4’ Rotatori prende palla, contropiede e per un nonnulla fuori. Il Corinaldo continua la ricerca della propria identità perduta.

Si rifà vedere il Morrovalle, ma anche Micci che, al 14’ insacca la rete del 3-4. Un secondo dopo scossone sempre dal solito Rastelli e sempre il solito Fossi blinda il fortino. Al 16’ E. Balducci dà vita a un contropiede, tunnel e tiro sotto le gambe del portiere, diagonale basso, 3-5. Al 19’ Titti è ancora protagonista, firmando il 3-6. Al 20’ Luzi, defilato al limite del calcio d’angolo, tira un diagonale di forza sopra il portiere, 3-7. Al 28’ e al 31’ il Morrovalle approfitta delle ennesime disattenzioni del Corinaldo per siglare il 5-7.

Venerdì 3 dicembre a Corinaldo alle ore 21:30 scontro al vertice contro l’ ASD Porto San Giorgio.

Nuova Morrovalle: Gabellieri, Morichetti, Seferi, Sopranzi (C), Giosuè, Vittori, Mariani, Spernanzoni, Properzi, Rastelli. All. Sileoni
Calcio a 5 Corinaldo: Fossi (P), Bruni(C), Balducci E., Rotatori, Pieri, Diambra, Micci, Cuccarini, Luzi, Avellani, Titti, Silvi (P). All. Tinti
Marcatori: pt Titti(C) 25’, Morrovalle 27’, Rastelli(M) 31’; st E. Balducci(C) 2’, Morrovalle 3’ Micci(C) 14’, E. Balducci(C), Titti(C) 19’, Luzi(C) 20’, Morrovalle 28’- 31’
Ammoniti: st 26’ Micci(C), Spernanzoni e Seferi(M)
Falli: pt 4-0; st 3-4.

LA CLASSIFICA

Porto San Giorgio 30
Corinaldo C5 29
Audax Sant’Angelo 24
Grande Toro C5 24
Bocastrum United 20
San Severino 18
Montegranarese 18
Chiaravalle Futsal 17
Castorano C5 17
Futsal Fano C5 15
USA Torrese 14
HR Recanati 13
Riviera delle Palme 10
Juventina F.F.C. 10
Nuova Morrovalle 5
Virtus Moie 4

da asd Corinaldo C5

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Martedì 30 novembre, 2010 
alle ore 10:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura