Il centro Tennistavolo di Senigallia diventa centro tecnico federale
Arriva poco dopo la Stella d'Oroo al merito sportivo anche un altro importante riconoscimento
La federazione italiana tennistavolo ha riconosciuto il Centro Olimpico di Senigallia come Centro Tecnico Federale. L’importantissimo riconoscimento è avvenuto pochi giorni fa in Consiglio Nazionale e consacra definitivamente la scuola tecnica senigalliese ai vertici del pongismo nazionale. Dopo la Stella d’Oro al Merito Sportivo del CONI conferita lo scorso anno, il Tennistavolo Senigallia ottiene un altro grande risultato che lo rilancia in grande stile.
Il Centro federale rientra in un progetto più ampio che il Presidente Nazionale Sciannimanico ed i dirigenti senigalliesi hanno iniziato ad approfondire proprio nella città marchigiana ad inizio mese. Si tratta di un progetto "culturale" che dovrebbe coinvolgere la federazione, la società, l’Amministrazione comunale ma anche Provincia e Regione e che propone un tennistavolo non solo agonistico ma anche formativo e veicolo di turismo.
Il Centro di tennistavolo è stato realizzato 25 anni fa dal Comune di Senigallia su progetto di Pettinelli. Vincitore del concorso nazionale CONI per impianti sportivi, ha rappresentato l’italia al concorso europeo per impianti specialistici, ha ospitato per allenamenti i più importanti atleti italiani. Nel 2005 è stato sede dell’unico pre-olimpiadi mai svoltosi dei migliori atleti europei in classifica mondiale, ma anche di 3 edizioni dei giochi FAO e di innumerevoli tornei agonistici. Ma soprattutto il Centro rappresenta la scuola del Maestro Pettinelli, scuola basata sul gesto tecnico e sul contenuto umano e di serietà che i suoi allievi devono avere.
Con il riconoscimento della federazione si apre una nuova stagione per il tennistavolo senigalliese e nazionale che vedrà impegnati tutti per la crescita di uno sport molto popolare.
da Tennistavolo Senigallia
info@ping-pong.org
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!