SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un convegno all’ERAP di Ancona sul diritto all’abitare

Incontro mercoledì 24 novembre ad Ancona sul patrimonio immobiliare e sulla nuova richiesta

1.208 Letture
commenti
Sci Club Senigallia

Casa occupata a Senigallia, striscioneDal diritto alla casa al diritto all’abitare” è il titolo di un convegno che si terrà alle ore 15 di mercoledì 24 novembre ad Ancona. L’appuntamento è stato organizzato dall’ERAP (Ente Regionale per l’Abitazione Pubblica), che lo ospiterà presso la propria sala convegni, ed è stato messo a punto assieme a Federcasa e CRISS (Centro interdipartimentale di ricerca sull’integrazione socio-sanitaria), nonché in collaborazione con Regione Marche e Provincia di Ancona.

Nel corso di questo incontro, al quale anche il Comune di Senigallia parteciperà attraverso la propria funzionaria competente per il settore, saranno presentati i risultati di un’indagineaffidata dall’ERAP provinciale al CRISS della Facoltà di Economia “G. Fuà” dell’Università Politecnica delle Marche per giungere a una maggiore conoscenza del proprio patrimonio immobiliare, del profilo sociale degli assegnatari e della nuova domanda.

La presentazione di tali risultati e la condivisione con i Comuni che hanno fornito una parte preziosa delle informazioni confluite nella ricerca, con le altre istituzioni competenti e con i soggetti portatori di interessi collettivi, rappresenterà indubbiamente una utile occasione di confronto e riflessione su un tema tanto importante per la qualità della vita dei cittadini.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 23 novembre, 2010 
alle ore 14:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno