SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tre vittorie consecutive e terzo posto in classifica per l’Audax di calcio a 5

Vola la squadra di Senigallia nel campionato di C 1 Marche. Venerdì 26 al seminario arriva il Futsal Fano

1.169 Letture
commenti

La squadra di calcio a 5 dell’Audax 1970 Sant’AngeloTerza vittoria consecutiva per l’Audax 1970 Sant’Angelo impegnata nel campionato di C1 di calcio a 5. Dopo la sconfitta contro il San Severino che aveva interrotto un’altra serie positiva di risultati, ecco che i ragazzi di mister Crivelli si rialzano e agguantano, battendo anche la capolista Porto San Giorgio, un sofferto quanto agognato terzo posto in classifica, condiviso con il Grande Toro C5.

La prima squadra (di questa striscia) a cadere sotto i colpi dei giallorossi è stata venerdì 12 novembre l’Helvia Recina Recanati con un netto 4-1. Il poker porta le firme di Gregorini, Sonni, Rossetti e Ricci.

Mercoledì 17 novembre si è giocato invece il recupero della IV giornata, contro la Montegranarese. Grazie ad un’ingenuità del portiere senigalliese Ricordi, gli ospiti passano in vantaggio con un tiro dalla distanza. Ma la festa dura poco perchè i giallorossi giocano bene e mettono in seria crisi gli avversari: una doppietta di Canonici e il goal di Manoni riporta la situazione a vantaggio dei senigalliesi: 3-2. Nella ripresa l’Audax dilaga con Ricci, Sonni, Pierfederici e Fabri per il 6-2 finale che può rendere onore al bel gioco espresso.

Venerdì 19 novembre infine è andata in scena uno dei match più interessanti del campionato, quello con la capolista imbattuta Porto San Giorgio. L’audax Sant’angelo va in trasferta priva di capitan Rossetti, Manoni e Pacenti. Nonostante questo la partita è praticamente perfetta e la formazione di Senigallia riesce a sfornare una bella prestazione e a conquistare i tre punti che la piazzano di diritto al terzo posto in classifica condiviso con il Grande Toro C5.

La partita viste le piccole dimensioni del campo di gioco è molto vivace e non mancano le occasioni da goal: l´Audax si porta in vantaggio con la rete del solito bomber Ricci che con una puntina velenosa riesce a far passare la palla sotto il portiere avversario. Ecco dunque lo 0-1 che oltre a sbloccare il risultato, dà fiducia ai giocatori ospiti.

Davanti però c’è il Porto S.Giorgio, non a caso prima della classe, che riesce a riacciuffare il pareggio. Serve un Fabri in serata per riportare il vantaggio sulla strada di Senigallia: il ragazzo del Cesano ruba palla a un avversario e di punta infila nell´angolino basso la rete del 2-1, risultato che poi non si sblocca fino alla fine del primo tempo.

logo Audax 1970 Sant’AngeloSecondo tempo sempre sulla stesso ritmo del primo, azioni da una parte e dall´altra e l´Audax riesce quasi subito ad allungare con un tiro di Giacomini: 1-3 per gli ospiti. Da qui in avanti la partita è nel nome di Ricordi: belle parate rendono inaccessibile la porta. Fino che la sfortuna ci mette lo zamppino e una palla respinta capita sui piedi di un avversario. I locali si riportano così sul 2-3. La squadra di casa si organizza in un pressing asfissiante ma il risultato non si sblocca e i senigalliesi possono festeggiare.

Il prossimo turno vedrà venerdì 26 novembre alle ore 22:15 i giallorossi vedersela contro il Futsal Fano in casa all’impianto di via Cellini. Per l´occasione verranno a riprendere la partita pure le telecamere della trasmissione "Calcio a 5 Extra Time": la partita verrà trasmessa in sintesi martedi 30 novembre alle ore 22,45 su è tv marche oppure sul canale 891 della piattaforma sky.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Lunedì 22 novembre, 2010 
alle ore 17:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura