SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, il Corinaldo batte anche il San Severino

Ottavo risultato utile di fila e 2° posto in classifica in solitaria. Venerdì 26 la Nuova Morrovalle

3.001 Letture
commenti
Saltarelli moto standard

Calcio a 5 - CorinaldoDopo il Bocastrum, il San Severino e, come succede di questi tempi, tutt’altro che una passeggiata. E allora ben venga l’ottavo risultato utile di fila (in mezzo un pareggio) che fa secondo posto ad una gara dallo scontro con l’ancora attuale capolista Porto San Giorgio.

Eh già, perché I ragazzi di Tinti sono, per ora, ad un punto dalla vetta e a inizio stagione mai avrebbero pensato. Adesso il traguardo è riuscire a essere equilibrati in tutto quello che si fa, cercando di rimanere sempre e comunque in scia. I conti poi si faranno in primavera.

L’undicesima di campionato vede una sfida tra due avversarie degne di essere lassù. Il Corinaldo, frenato all’inizio costruisce quel poco di più anche se non è capace di congelare il match dopo il vantaggio iniziale; occasioni a go-go mancate, soprattutto nel finale che sottolineano una mancanza, a tratti di cattiveria e ingordigia, nella valenza più positiva dei termini. Il San Severino, dal canto suo scende in campo con un atteggiamento fiero, pieno di quell’autostima grazie alla quale è riuscito a diventare da new entry a certezza della C1.

L’incontro è subito nel nome di Diambra (due timbri nelle ultime due gare), esperienza e senso del goal: assist di Pieri e vantaggio. Una partenza sparata, che vede però il Corinaldo un po’ troppo fermo e timoroso nel calpestare l’area avversaria. Al 6’ punizione per il San Severino, Pieri, muro invalicabile fin dall’inizio, sventa.

Al 10’ Eugenio Balducci protegge il pallone dall’attacco avversario, passa a Rotatori ed è quasi goal. All’11’ primo impegno per Fossi prima su Fabbri, poi su Da Silva al 13’. Un Fossi per cui valeva la pena ’pagare il biglietto’. Al 14’ l’accopiata E. Balducci-Micci cerca il raddoppio. Al 15’ Dignani prende spunto da un calcio d’angoalo tirato male da Balducci per agguantare il pareggio, niente di fatto, Pieri di testa butta fuori.

Entra Titti, il capitano Bruni si erge, con un eccellente Pieri, a baluardo della difesa. Al San Severino, nonostante I due, non iniziano a tremare le gambe, anzi, creano e disfano a loro piacere. Tra pochi falli e ottimo fair play, l’incontro procede. Al 18’ miracolo di uno strepitoso Fossi su tiro di Aringolo praticamente dentro. Pieri, dal canto suo continua a sfinire l’avversario e dalle sue parti il Corinaldo è padrone, mentre E. Balducci, ’genio al lavoro’ continua a fornire spunti ai suoi compagni, da Bruni a Titti.

Mirko Fossi, portiere del Corinaldo C5Il Fossi migliore da questo avvio di stagione c’è ancora al 21’ e al 24’, quando sfida a viso aperto un sempre pericoloso Compagnucci. Al 26’ un Titti in crescendo lancia Bruni che non trova l’aggangio-goal. Al 29’ il San Severino rischia l’autogoal, intercettando malamente un passaggio di Rotatori per il capitano.

La pressione di portare a casa il risultato presenta un secondo tempo esplosivo. Occasionissima di E. Balducci, da solo davanti al portiere, non inquadra, però lo specchio della porta e tira alto. Al 6’ si rifà vedere Da Silva. Al 7’ contropiede di Titti: costruisce quasi tutto da solo, si allunga palla fino al limite del corner, poi beffa il portiere con un diagonale stretto stretto ed è il 2-0 e il nono goal personale. All’ 8’ fallo di Micci e punizione per il San Severino: Compagnucci batte sulla barriera corinaldese. Al 10’ altro calcio di punizione, Aringolo sul dischetto, nulla.

Al 13’ si riapre la gara e saranno 17’ minuti da battito impazzito: Pelati, lasciato erroneamente solo sigla il 2-1. Il San Severino cresce, il Corinaldo non molla. Al 18’ Vita si smarca e tira. Al 19’ Pieri tenta da centro campo. E nel frattempo il tabellone elettronico segna cinque falli a testa, il sesto sarà tiro libero e, a quel punto la strada potrà prendere direzioni opposte: pareggio o vittoria, dell’una o dell’altra.

Al 21’ si surriscalda l’atmosfera in un palazzetto sempre più tappezzato di tifosi; Bruni e Pieri vengono ammoniti, mentre E. Balducci non riesce a siglare quel goal che indicherebbe la via. Sul filo del fallo e la testa concentrata per non farlo segnano gli ultimi frangenti del match. Fischio finale. Vittoria del Corinaldo.

Venerdì 26 novembre, alle 22 alla Palestra Comunale Borgo Pintura di Morrovalle (MC), il Corinaldo C5 incontrerà la Nuova Morrovalle.

San Severino: Marè (P), Pelati, Fabbri, Da Silva, Compagnucci, Dignani(C), Aringoalo, Vita, Salvi, Carassai. All. Germani
Calcio a 5 Corinaldo: Fossi (P), Bruni(C), Balducci E., Rotatori, Pieri, Diambra, Micci, Cuccarini, Luzi, Avellani, Titti, Silvi (P). All. Tinti
Marcatori: pt 5’ Diambra(C); st 7’ Titti(C), 13’ Pelati(S)
Ammoniti: st 21’ Pieri(C), 22’ Bruni(C)
Falli: pt 3-1; st 5-5

LA CLASSIFICA

Porto San Giorgio 27
Corinaldo C5 26
Audax Sant’Angelo 21
Grande Toro C5 21
Bocastrum United 19
San Severino 18
Chiaravalle Futsal 17
Montegranarese 17
Castorano C5 16
Futsal Fano C5 15
HR Recanati 13
USA Torrese 11
Riviera delle Palme 10
Juventina F.F.C. 9
Nuova Morrovalle 5
Virtus Moie 1

da Corinaldo C5 asd

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Lunedì 22 novembre, 2010 
alle ore 14:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura