Senigallia, Piano degli arenili: O.a.S.I. ha sottoscritto il Protocollo d’intesa
"Dopo le osservazioni, eliminate le criticità; ora è contributo importante per la categoria"
Alla luce del lavoro svolto dal direttivo di O.a.S.I. Confartigianato, in merito alla Variante Urbanistica al Piano degli Arenili attualmente in discussione si comunica che, a seguito dell’incontro avvenuto con l’Amministrazione Comunale, O.a.S.I. ha sottoscritto il Protocollo d’intesa.
Sottolineiamo la grande disponibilità da parte del Sindaco Maurizio Mangialardi e dell’Assessore Simone Ceresoni nel concederci i tempi necessari per valutare e sviscerare approfonditamente uno strumento importante qual è il “Piano Particolareggiato dell’Arenile Variante Generale 2010”.
Precisiamo che non abbiamo ritenuto opportuno firmare da subito il documento sottoposto in quanto abbiamo sentito la necessità di esaminare in maniera analitica e più profonda i documenti a noi consegnati. Solo grazie a questo lavoro svolto dal direttivo di O.a.S.I. siamo stati in grado di apportare le osservazioni necessarie a far si che il Piano possa davvero rappresentare un contributo positivo per l’intera categoria:
A) Mantenimento dei volumi e delle strutture attuali all’interno della fascia di massimo ingombro (così come normate dal Piano vigente);
B) Aumento della fascia di massimo ingombro per rispondere alle esigenze dei nuovi consorzi di imprese su progetto approvato dalla Giunta Municipale;
C) Introduzione di una norma che preveda le situazioni non contemplate nel nuovo strumento urbanistico
Così facendo abbiamo eliminato molte di quelle criticità che rendevano ai nostri occhi il Piano peggiorativo (per es.: introduzione della tabella di “dimensionamento offerta turistica di spiaggia” ecc..) ed abbiamo introdotto tutte quelle richieste che le nostre imprese sentivano indispensabili.
In conclusione abbiamo posto la prima pietra per l’inizio di un grandissimo lavoro che dovrà portare il Piano degli arenili alla soluzione delle esigenze dei nostri imprenditori balneari.
Con l’occasione si invitano i 40 operatori associati O.a.S.i. e tutti gli imprenditori balneari aderenti alle altre sigle, all’Assemblea generale che si terrà sabato 27 novembre p.v. alle ore 10.00 presso la sede della Confartigianato dove tratteremo l’evoluzione del Piano degli Arenili e la presentazione del bilancio del Consorzio “Senigallia Spiagge”.
da O.a.S.I. Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!