Riunita l’assemblea del Pd di Senigallia
Ratificata l'elezione dell'Allegrezza a Segretario cittadino, eletto il nuovo direttivo
Domenica 7 novembre, alla presenza del Segretario Provinciale Emanuele Lodolini, si è riunita per la prima volta, l’Assemblea dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Senigallia. L’occasione è stata quella della ratifica dell’elezione a Segretario del PD di Elisabetta Allegrezza, e dell’elezione del nuovo Direttivo Comunale.
Il Congresso cittadino, svoltosi nelle ultime settimane, ha visto la partecipazione di più di trecento iscritti, con un confronto di idee e di proposte assai vivace.
LaSegretaria Elisabetta Allegrezza ha confermato, nel suo intervento, la necessità di ribadire, non solo a parole, il grande valore dell’unità del partito, unità che in tanti richiedono, in particolare in un momento politico così delicato e complesso, nel quale è massimamente evidente lo sgretolarsi della credibilità del governo Berlusconi.
Per dar seguito a questa richiesta di unità la Allegrezza ha proposto all’Assemblea l’elezione di un Direttivo costituito da dieci componenti, di cui cinque indicati dalla maggioranza. La proposta è stata successivamente votata quasi all’unanimità (un contrario e un astenuto).
I nomi degli eletti sono: Marzia Baioni, Beatrice Brignone, Mario Cavallari, Fabrizio Chiappetti, Ivano Cursi, Furio Durpetti, Silvia Giacomelli, Stefania Pagani, Cristian Ramazzotti, Giuliana Solfanelli.
La composizione del Direttivo mette in campo diverse professionalità ed esperienze con un’unica volontà: quella di voler lavorare, cooperare, collaborare per promuovere iniziative aperte alla cittadinanza e contribuire all’elaborazione di un progetto comune per il futuro della città.
Primo impegno della Allegrezza sarà quello di riunire i nuovi Segretari dei Circoli, sia per definire l’organizzazione più puntuale del radicamento del Partito nel territorio, sia per organizzare al meglio le prossime iniziative.
I primi appuntamenti politici del PD di Senigallia saranno: venerdì 19 novembre alle ore 17, presso la Piccola Fenice di Senigallia, il dibattito avente per oggetto “Quale scuola per l’Italia del futuro”, cui parteciperanno la responsabile della scuola della Segreteria Nazionale del PD, Francesca Puglisi, l’Assessore alla Pubblica Istruzione della Regione Marche, Marco Lucchetti, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Senigallia, Stefano Schiavoni.
Seguiranno poi le giornate del “Porta a Porta” del 13, 20 e 27 novembre, la riunione conviviale del 21 novembre alle ore 12.30 presso l’Hotel Cristallo – per ringraziare quanti hanno lavorato questa estate alla Festa del Partito Democratico – e infine la partecipazione alla manifestazione nazionale promossa dal Segretario Pierluigi Bersani per l’11 dicembre a Roma.
dal Pd Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!