Riunione ANCI per i Sindaci sull’accordo contro l’inquinamento
Mangialardi all'incontro per discutere delle misure di contenimento delle polveri sottili
Nel pomeriggio di venerdì 29 ottobre si svolgerà ad Ancona alle ore 16, presso la sala convegni dell’Hotel City (corso Matteotti 112), il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi prenderà parte a una riunione dell’ANCI Marche sulla delicata questione del pre accordo di programma in materia di inquinamento da polveri sottili.
Nei giorni scorsi è stata infatti presentata la bozza di decreto dal Presidente della Regione Marche contenente l’elenco degli interventi urgenti da attuare.
Al riguardo, pur condividendo l’urgenza improrogabile di applicare misure idonee ed efficaci al contenimento delle emissioni di PM10, l’ANCI Marche ha ritenuto opportuno organizzare una riunione di approfondimento prima della firma di un accordo che dovrà essere sottoscritto da Regione, ANCI e UPI.
L’obiettivo comune resta quello di raggiungere forme di azione che possano essere al tempo stesso incisive e sostenibili nei vari territori.
dal Comune di Senigallia
Siamo tutti in attesa che il Sindaco Mangialardi torni dalla riunione sensibilizzato e cerchi di risolvere il grave problema del ponte Zavatti ,chiesto da anni dai residenti in quanto il magnifico ponte è stato costruito con le spalette aperte che favoriscono l'emissione del PM10 verso chi abita nelle vicinanze del ponte.Visto la penuria di finanziamenti ,non ha voluto neanche posizionare ,non dico pannelli o chiudere le spallette ma neanche una semplice siepe di protezione.Siamo in attesa !!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!