Roulotte abusive nell’area di sosta tra Marzocca e Marina di Montemarciano
Le foto e la segnalazione di un lettore: "Perchè nessuno ha sgomberato l'area tempestivamente?"
Per circa tre giorni, dal 20 ottobre alla prima mattina del 23, l’area di sosta camper tra Marzocca di Senigallia e Marina di Montemarciano, fruibile solo nei mesi estivi, era piena di roulotte e SUV come nel periodo ferragostano. Turisti fuori stagione? Tutt’altro, secondo il nostro lettore Bruno Giangiacomi, che ci ha inoltrato le foto e la segnalazione di un certo "immobilismo" contro questi abusivi.
"Si trattava con ogni probabilità di nomadi – ci dice il signor Giangiacomi – che hanno forzato il lucchetto che impediva l’accesso all’area e si sono stabiliti per tre giorni in un area che l’Amministrazione di Montemarciano e la Pro Loco hanno provveduto a chiudere dopo la stagione estiva, senza però interrompere le forniture di acqua ed energia elettrica".
Il nostro lettore ha documentato con i suoi scatti i molti SUV con targhe verosimilmente inglesi e la serie di grosse roulotte disposte una accanto all’altra: "Mentre facevo le foto mi sono visto tirare sassi contro, dai proprietari dei mezzi! Ed ora che se ne sono andati ho potuto anche constatare che hanno lasciato escrementi in più punti dell’area di sosta."
In tutto questo, Giangiacomi lamenta particolarmente il fatto che in zona ha visto passare anche pattuglie di Carabinieri e Vigili Urbani, senza che questi intervenissero per far sgomberare l’area. E si sarebbe anche sentito dire che è inutile fare multe a persone che poi si sa che si renderanno irrintracciabili e non le pagheranno.
Sensibilmente deluso da questo atteggiamento, il nostro lettore si sente di rivolgere alcune domande alle Istituzioni locali e non: "Perchè le regole non valgono allo stesso modo per tutti? Perchè se l’autore di un’azione del genere fosse un cittadino italiano sarebbe accusato di scasso, violazione, furto… mentre ad altre persone non accade nulla?"
Quello che vogliamo pensare, è che la mattina di sabato 23 questi mezzi abbiano abbandonato l’area anche in seguito alle segnalazioni che Giangiacomi ha inoltrato al Sindaco di Montemarciano e al Prefetto.
di Luca Ceccacci
cmq bisogna denunciare questi fatti, ed hai fatto bene
Conosco Giangiacomi solo per fama. Grazie a lui infatti e ad altri volontari hanno preso vita a Marina delle manifestazioni di risonanza quasi provinciale a costo minimo e soprattutto a livello totalmente gratuito in un territorio/dormitorio fino a ieri abbandonato a stesso...(vedi il "Mandracchio" addobbato per Halloween in questi giorni)
Il fatto che Bruno si sia esposto con questa segnalazione denota un significativo coraggio e un vivo interesse per la località.
Non posso non esprimegli i miei complimenti.
perché questa gente non è stata identificata? chi erano? cosa Hanno fatto in questi tre giorni visto che le roulotte erano tante ma e le auto SUV andavano e venivano? dopo che sono andati via fra le cose lascate cerano anche un bruciatore di quelli che ci si stende il catrame siu tetti? io che sono un vecchio camperista non mi è mai pensatto di portarmi dietro un attrezzo simile? boooo!!!!!
alla faccia delle rouotte ... e dei rang rover !!! .... è che passando sul lungomare non si vedevano i suv apposta non sono intervenute le forze pubbliche ..
Aiutatemi, nel pomeriggo del 25 ottobre a Senigallia in zona Cesanella ho subito il furto della borsa dall'auto ed i miei due cagnolini, Leo e Lisa, sono scomparsi. Sono giorni che li cerchiamo ma sembrano svaniti nel nulla; sono cani ditaglia piccola, shihtzu, mantello bianco e beige,microchippati. tel 320/3878880 ricompensa
Certo che con la voglia di sensazionalismo che avete stiamo freschi.
http://sfoglia.corriereadriatico.it/Articolo?aId=1061528
Probabilmetne sarà già partita una querela a carico del coraggioso.
Invece, quando si tratta di pubblicate notizie potenzialmente diffamatorie, lo fate tranquillamente senza curarvi di verificare le fonti. Bravi.
...ci viene da dire, piuttosto, che il commentatore "VoceFuoriDalCoro" è bravo a scagliarsi, un po' meno a farsi capire: nel caso del signor Giangiacomi, abbiamo raccolto una segnalazione, l'abbiamo elaborata e pubblicata... dal Comandante di PM non abbiamo ricevuto nulla, e neppure da lei che dice solo di sapere le cose sono andate diversamente e poi ci manda un link ad una pagina vuota!! Se ha una sua versione, che vorrebbe contrapporre a quella del Sig. Giangiacomi, la nostra mail è redazione@60019.it
Voce ma perchè non ti firmi? non hai un po' di coraggio? e poi parli di "voglia di sensazionalismo" citando per giunta il bugiardone? ma fammi il piacere!!!
ma poi scusa... non è sufficiente sapere l'opinione di una persona senza sapere che mi chiamo in un modo o in un altro? Lascia il cellulare che, se ci tieni tanto, magari ti chiamo e andiamo a prendere un caffe'... (non so se si nota l'ironia)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!