SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Centro di Velluto? Un salotto natalizio per Senigallia

Riunione con commercianti e artigiani del centro storico per le iniziative che animeranno il Natale

Netservice - Realizzazione e promozione siti web

logo CNAVenerdi 22 ottobre alle ore 21:00 è stato fissato presso la sede della CNA il primo di una serie di incontri tra gli operatori del centro storico per condividere alcune proposte studiate dall’associazione con l’obiettivo di consolidare la forte attrattività e la gradevole ospitalità del centro storico senigalliese durante il periodo natalizio.

Giovanna Curto, presidente della CNA di Senigallia e commerciante del centro storico, rileva un buon riscontro di interesse e partecipazione da parte degli imprenditori del cuore cittadino di fronte al rinnovato impegno della CNA di farsi portatore di iniziative volte a ricercare l’efficace e conveniente complicità promozionale tra attività omogenee nell’ambito delle mura cittadine, anziché procedere con isolate, ed onerose iniziative pubblicitarie attivate spontaneamente da alcuni attivi ed accorti commercianti ed artigiani.
Giovanna Curto, CNA SenigalliaL’obiettivo della CNA è quello di condividere una serie di proposte con gli imprenditori, studiate coniugando al meglio due requisiti fondamentali per richiamare l’attenzione di tutti circa l’efficacia della spesa pubblicitaria, ovvero un riscontro economico dell’investimento improntato e al contempo una contenuta quota di partecipazione ad una serie di iniziative, che abbiano un buon profilo qualitativo ed un forte richiamo presso i residenti locali e le comunità limitrofe.

Massimiliano Santini, segretario locale, ribadisce che l’obiettivo del gruppo di imprenditori che aderiscono alla CNA e che si sono avvicinati alla nostra associazione nel corso dell’anno, partecipando attivamente ed aderendo con entusiasmo ai vari progetti, sarà quello di approdare ad una forma associativa dedicata alla pianificazione annuale di un’articolata attività di promozione del centro storico, ma soprattutto di mettere a frutto il valore aggiunto della massa critica conseguita. Quest’ultima infatti si misura nella capacità di far valere una maggiore forza contrattuale nei rapporti e nelle relazioni verso i fornitori di servizi e di prodotti. In altre parole la fase costituente che sta dando forma a questo nuovo soggetto aggregativo tra gli operatori del centro storico si pone l’obiettivo di rilanciare l’appeal della comune ed esclusiva porzione di territorio in cui sono collocati, come autorevole alternativa a quella dei centri commerciali.

Tuttavia la componente più rilevante del lavoro da compiere sarà l’acquisizione di forme di risparmio ed opportunità concrete per quanto concerne l’energia, la telefonia, la gestione dei rifiuti, l’accesso al credito, le polizze assicurative e quant’altro, per coloro che con coraggio e passione continuano a tenere viva la città, pur dovendo sopportare onerosi carichi fiscali e rilevanti costi di gestione.

da CNA Senigallia

CNA Senigallia
Pubblicato Giovedì 21 ottobre, 2010 
alle ore 15:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno