Un meeting pubblico sulla sostenibilità nella Regione Marche
Venerdì 22 le opportunità della green economy e gli sviluppi culturali e sociali per il territorio
La Regione Marche, con la collaborazione del Gruppo Loccioni, ha organizzato per venerdì 22 ottobre, uno speciale Leaf Meeting dal titolo “Marche: la prima Regione che misura la sostenibilità”. Va precisato che LEAF è l’acronimo di “Linking Environment And Farming”, traducibile in italiano come “collegamento tra ambiente e agricoltura”.
L’occasione sarà utile per confrontarsi, assieme a vari esperti internazionali, sulla opportunità della green economy e sugli sviluppi culturali, economici e sociali che può portare nel nostro territorio.
Nel corso di questo appuntamento, in programma dalle ore 10 presso il Palazzo regionale Raffaello di Ancona (via Tiziano 44), verrà illustrato anche il percorso di sostenibilità intrapreso dalla Regione Marche e l’impegno a diminuire gli sprechi e i costi di gestione grazie alle nuove soluzioni che la tecnologia può offrire.
Al termine del dibattito, prevista per le ore 12, si svolgerà l’inaugurazione del Leaf Meter per la Regione Marche. Seguirà una conferenza stampa.
Anche il Comune di Senigallia parteciperà all’incontro attraverso il proprio Assessore alla Città Sostenibile, Gennaro Campanile.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!